La più terribile delle notizie alla fine è arrivata: non ce l'ha fatta Sofia Archetti, la bimba di 2 anni investita – insieme alla nonna di 80 anni – nel parcheggio dell'asilo Little England di via Caduti del Lavoro a Brescia, poco prima delle 16 di ieri.
Morta investita, dolore per la piccola Sofia: aveva un anno e mezzo di vita
Gli uomini del 118 hanno trovato la piccola già in arresto cardiaco: dopo averla rianimata sul posto, l'hanno portata d'urgenza all'ospedale Civile. Troppo gravi, purtroppo, le lesioni riportate e il suo giovane cuore ha smesso di battere poco dopo l'arrivo nel nosocomio. L'80enne è stata trasportata in codice giallo alla clinica Sant’Anna: è sotto shock ma non in pericolo di vita.
La dinamica
Stando a quanto appreso finora, la bambina era nel parcheggio mano nella mano con la sua nonna, quando è stata travolta da un suv Mercedes – guidato da un'altra nonna – che stava manovrando nel piazzale. Per motivi ancora al vaglio della Polizia Locale, l'automobilista non si è accorta della coppia, investendola.
Gli agenti della Locale hanno già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell'istituto. La donna al volante del suv rischia ora di essere indagata per omicidio stradale e lesioni.
Ennesima tragedia. Una vettura in manovra nel parcheggio di una scuola materna, investe la piccolina e la nonna. Per la bimba niente da fare.
Secondo l'Osservatorio ASAPS la piccolina è il nono bambino vittima della strada nel 2024.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|