Tredicenne ucciso da un’auto pirata mentre attraversava la strada a Borgata Finocchio. Il 20enne al volante si costituisce dopo 24 ore
da repubblica.it
Ancora l’ennesima vittima della strada. Questa volta a perdere la vita è stato un bambino di 13 anni di origine egiziana. Mohamed stava attraversando la strada davanti casa ed è stato travolto da un'auto. L’investimento mortale ieri notte intorno alle due sulla via Casilina, all’altezza del civico 2077, all’altezza di Borgata Finocchio. Mohamed si trovava a poca distanza dalle strisce pedonali quando è stato falciato da un’auto pirata che lo ha fatto volare per almeno 5 metri.
La Golf Bianca non si è fermata a soccorrere il giovane ma ha continuato la sua corsa in direzione Zagarolo San Cesareo. I vigili del sesto gruppo sono riusciti a rintracciare l'automobile, nella notte, abbandonata dal pirata della strada. Il veicolo risulta intestato a una società di noleggio. Nella serata di domenica, dopo quasi 24 ore dall’incidente, un 20enne di origine romena si è fatto avanti ammettendo di essere al volante: è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale.
Mohamed si trovava insieme alla famiglia e stava per rientrare a casa dopo una festa di compleanno. Il padre gestisce una pizzeria a pochi metri di distanza dal punto in cui il figlio è stato ucciso.
Secondo l'Osservatorio ASAPS il bambino è la 37esima piccola vittima della strada da gennaio all'11 settembre 2023.
I bambini morti sulle strade erano stati 39 in tutto il 2022.
ASAPS monitorizza le minacce alla nostra sicurezza in tempo reale e denuncia le cause.
Nessuna dica non credevo, non sapevo...
Grazie a chi sostiene anche i nostri Osservatori con la sua iscrizione all'ASAPS
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS