Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/05/2023

LA PRATICA DI POLIZIA GIUDIZIARIA
30 maggio 2023
La Spezia
Presso la sala multimediale di Tele Liguria Sud
Piazzale Giovanni XXIII
“Decreto legislativo 150/2022: indagato e persona informata sui fatti”
- Atti tipici dell'investigazione indiretta della polizia giudiziaria -
Focus sulle tecniche di ascolto

Il 2022 appena trascorso, si è chiuso con l’entrata in vigore del Decreto Legislativo n. 150/2022, meglio noto al grande pubblico come “riforma Cartabia”, un articolato complesso di norme che ha apportato modifiche al codice penale e a quello di rito procedurale penale. Modifiche che, soprattutto per quanto concerne il codice di procedura penale,  così per come riportato da alcuni dei principali giuristi, porterebbero alla conclusione di una vera e propria riscrittura di intere parti del complesso normativo di specie.

A distanza di cinque mesi dall’entrata in vigore del D. Lgs.150/2022, sollecitati dalle richieste provenienti da più parti, l’ASAPS – Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale – in stretta collaborazione con il “Nucleo Interforze La Spezia”, libero sodalizio che accomuna per amicizia e spirito di corpo - senza distinzione alcuna - gli appartenenti di tutti i servizi di polizia delle amministrazioni Locali e dello Stato, ha programmato per la mattina del 30 maggio p.v. un momento di studio che si incentrerà su alcuni degli aspetti della riforma del codice di rito processuale penale, relativamente all’indagato ed alla persona informata sui fatti, nell’ambito dell’esecuzione degli atti tipici dell’investigazione indiretta da parte della polizia giudiziaria con un focus sulle e tecniche di ascolto. Relatore in questo momento di incontro e di formazione gratuita, Gianluca Fazzolari, ufficiale di polizia giudiziaria in servizio presso la Procura della Repubblica, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni per quanto noto al grande pubblico.

La giornata di studio, aperta agli operatori di polizia Locale e dello Stato, si svolgerà a La Spezia nella mattina del 30 maggio p.v. presso la Sala Multimediale di Tele Liguria Sud, Piazzale Giovanni XXIII, previa iscrizione all’indirizzo mail
nucleo.interforze.sp@gmail.com

 

>IL PROGRAMMA


 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

E PER ISCRIVERTI ALL'ASAPS



Martedì, 16 Maggio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK