Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO , Notizie brevi ,... 27/04/2023

Roma, video in contromano per acchiappare like sui social: le ipotesi degli inquirenti

I video si moltiplicano e solamente in un caso sono state allertate le forze dell'ordine. Chi indaga ha acquisito i filmati e non esclude nulla
Un fermo immagine di un video di auto in contromano (Foto: RomaToday)

da today.it

Le auto in contromano potrebbero essere la nuova frontiera dell'esibizionismo sui social network. Come riporta RomaToday, ci sono decine di video ripresi, diffusi sui social e divenuti virali solamente per apparire su "Welcome to Favelas", uno dei più noti gruppi in si esibisce il "degrado" nelle città italiane, prevalentemente. Che dietro le ormai tante immagini diffuse in rete ci sia un fenomeno di emulazione, appare sempre più evidente. 

I video delle auto contromano

L'ultimo caso, quello di una vettura che viaggia nel senso di marcia opposto, è stato messo on line nella mattinata del 25 aprile, a Roma. Si vede un'auto nera percorrere in contromano e un'altra, dietro, che il conducente riprende e commenta. Prima ancora a Corso Francia, nella zona Nord della città, nel video appare una piccola utilitaria bianca che procedeva spedita proveniente dal quartiere Parioli.

>VIDEO

Poi ancora a fine marzo dal Muro Torto a piazza Fiume e il video della serata del 25 marzo scorso con un'auto che aveva imboccato contromano la Roma-Fiumicino rischiando di scontrarsi con un'altra che procedeva nel senso giusto.

>VIDEO

Già tanti casi, che stridono però con le poche chiamate al numero unico di emergenza. Solamente in un caso, quello del Muro Torto, la polizia locale si è recata sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione di denuncia, ma senza trovare nessuno. Chi indaga ha acquisito le immagini diffuse sui social, ma al momento nessuno è stato identificato. 

Come si legge su RomaToday, l'ipotesi che questa sia una sfida, da condannare, per avere più like sui social non è affatto esclusa, anzi. La questione, però, resta grave. Il pericolo che queste bravate illegali possano provocare gravi incidenti frontali c'è, così come preoccupa anche la frequenza e il numero di video diffusi che possono instaurare un senso di emulazione.


 

 

Se la notizia fosse vera, non saremmo solo di fronte alla moltiplicazione dei video, ma anche alla moltiplicazione dell'idiozia. (ASAPS)

Giovedì, 27 Aprile 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK