Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti ciclisti , Pirateria ,... 07/04/2023

Incidente stradale Ascoli, auto investe ciclista e fugge: inseguita dai Carabinieri

Alla guida una donna, il compagno al posto del passeggero, che ha aggredito i militari con calci e pugni, sottraendosi all’accertamento etilometrico

Ascoli, 6 aprile 2023 – Una donna, alla guida di un’automobile, ha investito un ciclista 44enne del luogo, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze. L’automobilista, essendosi allontanata senza prestare soccorso, è stata inseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, insieme ai colleghi della Stazione di Monteprandone intervenuti sul posto. Le immediate indicazioni raccolte sul posto dai militari da alcuni testimoni, nonché la predisposizione di un accurato piano di ricerca attivato attraverso la Centrale Operativa, hanno permesso ai Carabinieri, dopo un inseguimento di circa un quarto d'ora, di intercettare il veicolo investitore, che nel frattempo si era dato alla fuga.

L’hanno bloccato in prossimità del centro cittadino e si sono accertati che alla guida del mezzo c’era una donna 45enne mentre al posto passeggero il suo compagno 41enne, entrambi di San Benedetto del Tronto e in evidente stato di alterazione psicofisica.

Durante le attività di controllo, l'uomo si è rifiutato di fornire le proprie generalità e di sottoporsi all’accertamento etilometrico. In più ha aggredito i Carabinieri con calci e pugni. I militari, con non poca fatica, sono comunque riusciti a immobilizzarlo.

L'uomo è stato quindi tratto in arresto per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e omissione di soccorso. È stato poi portato alla casa circondariale di Marino del Tronto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. La compagna invece è stata denunciata in stato di libertà e dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso. L'arresto del 41enne è stato successivamente convalidato dal gip presso il Tribunale di Ascoli Piceno.

da ilrestodelcarlino.it


 

Robe da matti. Anzi no, robe da ubriachi alla guida. (ASAPS)

Venerdì, 07 Aprile 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK