Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Milano, 33enne in monopattino travolto e ucciso da un'auto pirata: arrestato 25enne, aveva la patente revocata

Ha travolto e ucciso un uomo in monopattino, poi dopo l’incidente è fuggito lasciando una ragazza in auto. Un ecuadoriano di 33 anni è morto nella notte di venerdì 10 marzo in un incidente stradale avvenuto in viale Famagosta, nella zona sud di Milano. Ad investirlo con un’auto un giovane italiano di 25 anni catturato dai vigili diverse ore dopo l’incidente.
Il guidatore è fuggito dopo aver travolto la vittima, probabilmente perché aveva la patente revocata e diversi precedenti penali alle spalle. È stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale e fuga.

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, l’incidente è avvenuto alle 3 di notte ad un incrocio. Sembra che il monopattino guidato dal trentatreenne stesse svoltando da viale Famagosta in direzione di via Beldiletto mentre nell’altro senso proveniva la vettura. Alla base ci sarebbe una mancata precedenza: il semaforo a quell’ora era lampeggiante.
Subito dopo l’incidente il 25enne alla guida è fuggito abbandonando sulla vettura una coetanea che viaggiava con lui come passeggera. La giovane ha inizialmente detto agli agenti di essere stata lei alla guida dell’auto, poi di fronte alle evidenze ha dovuto ammettere che invece guidava l’amico, fuggito a piedi.

ll giovane è stato poi rintracciato dagli agenti in mattinata. La ragazza era comunque risultata positiva al test di alcol e droga. La vittima è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Policlinico ma non c’è stato nulla da fare. Pochi minuti dopo i medici hanno dichiarato il decesso.

da corriere.it


La prima vittima in monopattino del 2023.
Secondo l’Osservatorio ASAPS sono 26 le vittime dal 2020. In particolare 12 le vittime di incidenti con monopattini nel 2022. Erano state 12 anche 2021 e 1 nel 2020.

 

Venerdì, 10 Marzo 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK