Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/03/2023

26° CONVEGNO NAZIONALE DELLA POLIZIA LOCALE

LA SPEZIA 29-30 MARZO 2023

SESSIONE ASAPS mercoledì 29 marzo 2023 h. 14.30 / 17.30
ricordando Raffaele Chianca

(ASAPS) LA SPEZIA - Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale convegno nazionale di polizia locale di La Spezia, organizzato dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Comune di La Spezia e del locale Comando di PM, giunto quest’anno alla sua 26^ edizione. Il convegno, la cui partecipazione è gratuita, ha sempre registrato un notevole successo di pubblico anche in relazione all’estrema concretezza degli argomenti trattati, poiché di ampio interesse operativo per la polizia locale e le forze di polizia in genere.  
Quest’anno, il  29 e 30 marzo, nelle accoglienti sale del Terminal Crociere della Spezia di Largo Michele Fiorillo sono previste relazioni di stringente interesse che vertono, relazioni di stringente interesse che vertono sul consueto aggiornamento in tema di circolazione stradale,  ma anche e soprattutto rispetto alla recente riforma della giustizia penale.

Nel pomeriggio del 29 marzo, d’intesa con il Gruppo Maggioli ed il Comando di Polizia Municipale della Spezia, la sessione “targata” ASAPS, attraverso l’intervento di una pattuglia di relatori di altissimo profilo, si incentrerà sui temi dell’omicidio stradale con riguardo agli elementi probatori in caso di fuga e omissione di soccorso, alla procedibilità a querela ed ai crimini stradali ed alla prova scientifica.
I lavori saranno introdotti dall’inossidabile Giordano Biserni, Presidente ASAPS, e vedranno la partecipazione di Franco Morizio, responsabile della Sezione Polizia Locale dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi; Fabio Piccioni, Avvocato del Foro di Firenze, e Luciano Garofano, Presidente dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi. Vi aspettiamo a La Spezia! (ASAPS)


 
Ingresso gratuito previa registrazione:
https://www.convegnipolizia.it/la-spezia/iscrizione/

 
Programma completo della due giorni
https://www.convegnipolizia.it/la-spezia/
 

 


Ancora una interessante sessione ASAPS. Relatori: Franco Morizio, responsabile della Sezione Polizia Locale dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi; Fabio Piccioni, Avvocato del Foro di Firenze, e Luciano Garofano, Presidente dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi. Vi aspettiamo a La Spezia! (ASAPS)


 

Lunedì, 06 Marzo 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK