Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

In contromano in tangenziale a Torino: non aveva mai conseguito la patente

Il 38enne non era sotto l’effetto di alcol o stupefacenti: “Ho sbagliato strada, per questo ho fatto inversione”

TORINO. Tragedia evitata ieri sera verso le 18,30, grazie al tempestivo intervento di una pattuglia della Sottosezione della Polizia stradale di Torino che riusciva a bloccare un autoveicolo mentre stava percorrendo contromano un tratto della tangenziale di Torino carreggiata nord, direzione Aosta, in prossimità del casello di settimo Torinese. Il mezzo, una Fiat Punto di colore bianco, è stato fermato mentre viaggiava, in senso contrario, a ridosso della banchina non transitabile adiacente al guard-rail di destra e alle corsie di canalizzazione verso detto casello autostradale.
Il fermo
L’autovettura, grazie anche all’efficacia del sistema di videocamere di sorveglianza collegato con la centrale operativa della Polizia Stradale (COPS di Settimo Torinese) e all’azione coordinata con un mezzo della società ATIVA, veniva fermata dopo circa 500 metri dalla barriera, e messa in sicurezza dalla pattuglia. Agli agenti intervenuti il conducente, un cittadino albanese di 38 anni, riferiva di essersi accorto di aver sbagliato strada e, giunto presso la barriera del pedaggio di Settimo, di aver deciso di invertire la marcia e procedere contromano per riprendere la tangenziale in direzione sud. Il soggetto veniva quindi sottoposto a tutti gli accertamenti di rito per verificare l’eventuale abuso di alcol e/o di sostanze stupefacenti, con esito negativo. Risultava però sprovvisto della patente di guida, poiché mai conseguita. Gli sono state contestate la circolazione contromano e la guida senza patente, per un totale di oltre 7.000 euro di multa e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

da lastampa.it


Questa volta pericolo scampato con l'intervento della pattuglia della Stradale. Patente non ritirata al conducente solo perché non l'aveva mai conseguita. (ASAPS)

Giovedì, 23 Febbraio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK