Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/01/2004

Speronata auto della Polizia Due agenti ricoverati in ospedale, arrestati gli artefici

Da"Il Messaggero.it"
Speronata auto della Polizia
Due agenti ricoverati in ospedale, arrestati gli artefici

ORVIETO E’ diventata un’abitudine: cosa di meglio che speronare l’auto della Polizia, una volta che si è sorpresi alla guida di un’auto rubata? E anche l’altra notte, come una settimana fa, due agenti della Polstrada di Orvieto sono finiti all’ospedale con dieci giorni di prognosi. Ma questa volta gli autori dello speronamento sono stati bloccati e arrestati, non sono riusciti a dileguarsi.
Si tratta di tre albanesi, due di 29 anni e uno di 31, due clandestini, uno dei quali colpito da provvedimento di espulsione del Questore di Milano, uno con regolare permesso di soggiorno e documento di riconoscimento. Poco dopo le tre della notte tra sabato e domenica, una pattuglia della Polstrada di Orvieto in servizio nell’area di servizio di Fabro, notava un Fiorino che stava entrando lentamente nell’area. Ma alla vista della pattuglia, il guidatore cambiava idea e decideva di proseguire oltre. E’ bastato questo atteggiamento e insospettire gli agenti che hanno raggiunto il Fiorino intimando l’alt.
Per tutta risposta, il conducente del furgone ha accelerato scagliando il mezzo contro l’auto della polizia e cercando di fuggire in autosole. Nonostante con lauto danneggiata e qualche ferita, gli agenti hanno inseguito l’auto fino a che gli occupanti non si sono fermati, sono scesi e sono fuggiti a piedi. Inseguiti ai limiti dell’autosole, sono stati raggiunti e fermati. Condotti in caserma e controllati i documenti personali e del mezzo, questo non risultava rubato.
Una telefonata al proprietario, come risultava dai documenti del mezzo, questi rispondeva dicendo che il suo Fiorino era parcheggiato nelle vicinanze dell’abitazione. Non si era ancora accorto del furto e non lo aveva, dunque, denunciato. I tre albanesi sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e ora sono rinchiusi nel carcere di via Roma, a disposizione del magistrato, il sostituto Anna Maria Grimaldi. Gli agenti, dopo le cure dei sanitari sono stati dimessi dall’Ospedale di Orvieto.

di GIULIO LADI

Mercoledì, 21 Gennaio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK