Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/01/2023

'Vola' a 301 km/h sull'Autofiori e posta video su Instagram

'Vola' a 301 km all'ora sull'Autofiori, all'altezza di Sanremo, con una sola mano perché l'altra è impegnata a tenere il telefonino con cui filma il tachimetro e la strada. Poi ha preso il filmato e l'ha pubblicato sul canale Instagram dove dei bolidi tedeschi di grossa cilindrata vanno a velocità estreme in autostrada. Ma non ha considerato che in quel tratto dell'Autofiori la velocità massima consentita è di 120 km/h.

La velocità massima raggiunta dal guidatore è di 301 chilometri all'ora, l'auto usata una Mercedes Amg E63S, 612 cavalli erogati da un quattro litri V8 biturbo a benzina, trazione integrale, cambio sequenziale a 9 rapporti, da 0 a 100 in appena 3 secondi.

Fonte: ANSA


Ecco che è arrivato lo sbruffone di turno straniero. Se anche lo avrà beccato il Tutor poi pagherà? E la sospensione della patente? Il mito della velocità sembra essere veramente un “male incurabile” alle nostre latitudini. Ma una macchina che ha 612 cavalli erogati da un quattro litri V8 biturbo a benzina, trazione integrale, cambio sequenziale a 9 rapporti, da 0 a 100 in appena 3 secondi, perché la costruiscono e perché può circolare su strada? Si dovrà arrivare ad un sistema di regolazione a distanza delle velocità dei veicoli, perché un sistema per la regolazione dei cervelli sembra che non sia ancora disponibile. Purtroppo. (ASAPS)

Sabato, 28 Gennaio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK