Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Auto contro il muro, morti tre giovanissimi a Massafra: due sono fratelli, anche una ragazzina di 13 anni

Una strage sulla provinciale per Martina Franca. Forse per l'asfalto reso viscido dalla pioggia
Il luogo dell'incidente

Un gravissimo incidente stradale si è verificato sulla strada che collega Massafra a Martina Franca, in provincia di Taranto. Il bilancio è di tre morti, tutti giovanissimi, più un ferito in maniera grave. L’auto su cui viaggiavano i ragazzi, una Opel Corsa, è finita su un muretto.

Le vittime sono il 20enne Leonardo Carucci con la sorella 13enne, e il conducente 19enne di Martina Franca. Il quarto ragazzo, con ferite gravi e traumi, è stato trasportato all’ospedale di Taranto da un’ambulanza del 118 ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente è accaduto intorno alle ore 19,30 di domenica 22 gennaio, in località Cernera. I ragazzi stavano andando da Massafra verso Martina Franca. Sono intervenuti i carabinieri per i rilievi, la Polizia locale, i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. È probabile che tra le cause ci sia anche l’asfalto reso viscido dalla pioggia o la scarsa visibilità sulla strada, dovuta proprio alle precipitazioni intense. I rilievi saranno utili a chiarire la dinamica dell’incidente. Il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, ha annunciato il lutto cittadino.

 

da bari.repubblica.it


Un altro terribile schianto contro un manufatto. Tre morti. Fra loro anche una ragazzina di 13 anni. La bambina è la terza piccola vittima della strada nel 2023. In tutto il 2022 l'Osservatorio ASAPS ha registrato il decesso di 39 bambini per incidente stradale, mentre furono 29 nel 2021.

Lunedì, 23 Gennaio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK