Purtroppo la Befana si è portata via due bambine, morte in due diversi sinistri stradali, la sera del 5 gennaio e la mattina del 6 gennaio
Si dice che l’Epifania tutte le feste si porta via. Ma questa Befana si è portata via due bambine morte in due diversi sinistri stradali, la sera del 5 gennaio e la mattina del 6 gennaio.
La sera del 5 gennaio ha perso la vita una bambina di 10 anni in un incidente avvenuto sulla A2 nei pressi di Bagnara (RC), mentre la vettura si cui viaggiava si era fermata sulla corsia di emergenza per una avaria al motore. La bambina purtroppo sarebbe scesa dal lato sinistro ed è stata travolta e uccisa da una vettura in arrivo.
Il secondo indicente è avvenuto nella mattinata del 6 gennaio a Termini Imerese (PA). Una bambina di 4 anni è stata investita da una vettura subito dopo essere uscita dal cancello della sua abitazione.
Le due bambine sono le prime due piccole vittime della strada nel 2023. Secondo l’Osservatorio ASAPS i bambini che hanno perso la vita sulle strade nel 2022 sono stati 39. Nel 2021 erano stati 29.