Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente in autostrada a Bagnara, bimba di 10 anni travolta e uccisa da un’auto

Tragedia ieri sera sull'autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione Nord, all'altezza dello svincolo di Bagnara. Una bambina di 10 anni è morta sul colpo dopo essere stata investita da un'automobile. Secondo una prima ricostruzione la bimba, che viaggiava con la madre ed il compagno di lei, tutti residenti a Reggio Calabria, a bordo di un'Audi A3, sarebbe scesa dall'auto dopo che il mezzo si era fermato per un guasto.

"A un certo punto - come riporta l'agenzia Ansa - usciva fumo dal cofano dell'auto a bordo della quale viaggiano. Non riuscendo ad arrivare alla piazzola e per paura che l'auto prendesse fuoco, il guidatore è stato costretto a fermarsi nella corsia d'emergenza. Nell'abbandonare il mezzo, la bambina sarebbe scesa dal lato sinistro dove, proprio in quel momento, arrivava una Renault Clio, guidata da un uomo di 60 anni, originario di Oppido Mamertina".

Gli agenti della polizia stradale di Palmi ed i sanitari del 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno spento il principio di incendio dell'Audi.

Avvertito il pm turno della Procura di Reggio Calabria, la stradale ha eseguito i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. In attesa che le indagini accertino se c'è stata la responsabilità di qualcuno, l'automobilista alla guida della Renault, scrive ancora l'Ansa, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale. Un atto dovuto, prima delle opportune verifiche, per consentire all'uomo di farsi assistere da un legale nelle prime fasi delle indagini.

Il dolore della mamma della piccola Valentina: il post su Facebook. "Dio mi ha tolto la cosa piu bella che avevo...- scrive la mamma sui social - la mia vita non ha piu senso senza te".

Fonte: ReggioToday.it


Secondo l’Osservatorio ASAPS la bambina di 10 anni è la prima piccola vittima della strada nel 2023. Sono stati 39 i bambini morti per un sinistro stradale nel 2022. "A un certo punto - come riporta l'agenzia Ansa - usciva fumo dal cofano dell'auto a bordo della quale viaggiano. Non riuscendo ad arrivare alla piazzola e per paura che l'auto prendesse fuoco, il guidatore è stato costretto a fermarsi nella corsia d'emergenza. Nell'abbandonare il mezzo, la bambina sarebbe scesa dal lato sinistro dove, proprio in quel momento, arrivava una Renault Clio, guidata da un uomo di 60 anni. (ASAPS)

Venerdì, 06 Gennaio 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK