Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti pedoni 29/12/2022

Missaglia (Lecco), un uomo e il suo cane investiti e uccisi sulle strisce pedonali: «Erano inseparabili»

L'incidente nel Lecchese martedì sera lungo la provinciale. Il padrone, 44 anni, era uscito con il suo husky che è morto sul colpo. Il conducente avrebbe riferito ai carabinieri di non averli visti

Una passeggiata con il cane, il suo amato husky da cui non si separava mai. Il solito giro a pochi passi da casa lungo la provinciale 54 a Missaglia, nella Brianza lecchese. Stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali Vincenzo Chionna, 44 anni, quando è stato travolto da un’auto. L’animale è morto sul colpo, schiacciato dalle ruote dell’auto, lui sbalzato ad alcuni metri di distanza è stato trasportato in ospedale dove si è spento poco dopo il ricovero.
Il terribile incidente è avvenuto martedì sera, nel tratto di provinciale che taglia in due il paese. Vincenzo era uscito da pochi minuti. La moglie e le due figlie piccole lo aspettavano a casa per cena. Gestiva una trattoria a Carnate, ieri era il primo giorno di chiusura del locale che avrebbe poi riaperto il 3 gennaio. A travolgere lui e il cane è stato un giovane di 36 anni che avrebbe riferito ai carabinieri di non averli visti. La zona è buia, ci sono le strisce pedonali ma non il marciapiede. Sbalzato sul cofano e poi ricaduto pesantemente a terra, l'uomo è stato soccorso in arresto cardiaco e trasferito d’urgenza al Leopoldo Mandic di Merate, dove in serata i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. I militari sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica per accertare il punto esatto dell'impatto.

da corriere.it


Morire nelle Festività travolto sulle strisce insieme al suo fedelissimo cane husky. Dramma della strada, ma protagonisti sono gli uomini. “non l’ho visto”, strisce in zona buia. Perché?
La moglie e le due figlie piccole lo aspettavano a casa per cena. (ASAPS)

Giovedì, 29 Dicembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK