Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Il piccolo Momo ucciso in bici a Milano, il pirata che lo ha investito punta a patteggiare 5 anni

Il bambino di 11 anni era stato travolto in via Bartolini. Il 20enne arrestato guidava senza patente, con una gamba ingessata e aveva assunto cannabinoidi

Punta a patteggiare una pena di 5 anni, con l'accordo tra Procura e difesa, Nour Amdouni, il 20enne arrestato il 18 agosto scorso per omicidio stradale con l'aggravante della fuga per aver travolto e ucciso un bambino di undici anni, Mohanad Moubarak, Momo per la sua famiglia, che era in sella alla sua bici in via Bartolini a Milano, poco lontano dal ristorante gestito da suo padre, il 9 agosto verso mezzanotte.

L'istanza di patteggiamento per il 20enne, che è ancora in carcere, arriva dopo la decisione di giudizio immediato, chiesto dalla pm Rosario Ferracane e disposto dal gip Tommaso Perna, e dovrà essere ratificata in udienza dalla gup Lorenza Pasquinelli.

>Undici anni, travolto e ucciso in bici. Il pirata: "Fuggito perché senza patente"

Il giovane, difeso dall'avvocato Robert Ranieli, quella sera, come ricostruito nell'inchiesta della Polizia locale, aveva assunto cannabinoidi. Non aveva mai conseguito la patente e guidava con una gamba ingessata. Si era costituito dopo quattro ore dalla tragedia.

>Un mazzo di fiori per il piccolo Mom. Lo zio: quell’auto andava a cento all’ora

Nell'interrogatorio dopo l'arresto, davanti alla gip Fiammetta Modica, il 20enne, pur ammettendo l'investimento, aveva spiegato di non essersi accorto di aver travolto il bimbo. E non aveva dato segnali, secondo la gip Chiara Valori che a fine agosto aveva respinto la richiesta di domiciliari, di aver preso consapevolezza della gravità di quello che ha fatto e delle condizioni in cui guidava. La pena di 5 anni, prevista nell'accordo di patteggiamento, non è una pena sospesa.

da repubblica.it


Anche in questo caso si arriverà a patteggiare una pena veramente troppo mite per la morte di questo povero bambino. Il 20enne arrestato guidava senza patente, con una gamba ingessata e aveva assunto cannabinoidi. (ASAPS)

Venerdì, 02 Dicembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK