Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Camionista ubriaco a tutta velocità in A23 fermato dalla polizia stradale di Amaro

Udine – Poco prima delle 12.00 di sabato 19 novembre una pattuglia di polizia stradale in transito sulla carreggiata Nord dell’autostrada A23 Udine-Tarvisio ha intercettato un mezzo pesante di nazionalità lituana che stava viaggiando ad una velocità superiore al limite consentito all’interno della galleria del Lago.

Gli agenti della polizia stradale di Amaro, dopo aver intimato l’alt, lo hanno scortato sino alla vicina uscita di Carnia.

Dopo lo svincolo la Polizia ha fermato il camion ed ha sottoposto all’alcol test il conducente, un cittadino lituano di anni 55, riscontrando valori elevati di alcolemia.

L’uomo si era messo alla guida del camion dopo aver bevuto e incurante del pericolo aveva percorso un bel tratto di A23.

I valori di alcol riscontrati nel suo sangue sono risultati superiori ben due volte il limite di legge (1.12 g/l). Ai conducenti di tale categoria di veicoli è infatti vietato guidare sotto l’influenza di bevande alcoliche. Per essi il tasso alcolemico deve risultare uguale a zero.

Dal controllo al tachigrafo con apposito dispositivo in uso alla Polizia Stradale, gli agenti di Polizia hanno inoltre accertato che il mezzo pesante viaggiava all’interno della galleria dove è imposto un limite inferiore, superandolo di ben 24Kmh.

Per l’uomo sono scattati la denuncia per guida in stato di ebbrezza ed una pesante multa con contestuale ritiro della patente di guida.

Il mezzo pesante, di proprietà di una società di autotrasporto ungherese, è stato affidato ad una società di soccorso stradale in attesa della sua restituzione.

da ilfriuliveneziagiulia.it


 

Disinnescato anche questo ordigno stradale da una pattuglia della Stradale di Amaro. Meno male! (ASAPS)

Mercoledì, 23 Novembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK