Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Finale Emilia, si schianta contro un albero per evitare una nutria: morta

La vittima, Beatrice Boccasanta, 50 anni, ha sterzato per evitare l’animale che stava attraversando la strada. Cordoglio corale sui social

E’ finita fuori strada poco prima delle sei, ed è morta sul colpo. Tragedia martedì mattina su via Canalazzo a Scortichino di Finale Emilia dove una donna di 50 anni, Beatrice Boccasanta, ha perso il controllo della sua Yaris finendo contro un albero, molto probabilmente nel tentativo di evitare una nutria che stava attraversando la strada. Un impatto devastante, che non le ha lasciato scampo.

La sterzata
I pompieri, giunti sul posto insieme al 118 e ai Carabinieri, hanno lavorato a lungo per estrarre il suo corpo dalle lamiere. Sull’asfalto le tracce di un animale morto, che la donna evidentemente si è trovata davanti improvvisamente. I militari che sono arrivati sul luogo del tragico incidente per ricostruire la dinamica hanno infatti ipotizzato che la donna abbia sterzato per schivarlo perdendo il controllo dell’auto. Beatrice stava andando a lavorare al forno Bagatti di Finale Emilia, dove era impiegata da anni e conosciuta e benvoluta da tutti.

Chi era la vittima
Una famiglia storica della piccola frazione del paese della bassa, la sorella è infatti la farmacista del paese mentre i genitori aveva per anni gestito la macelleria. Nel corso della giornata in tanti hanno lasciato un ricordo sulla pagina Facebook ‘Sei di Scortichino se’ per esprimere condoglianze alla famiglia e al marito Davide. «Riposa in pace Beatrice ragazza meravigliosa. Un forte abbraccio alla mamma il papà e la sua amata sorella Bianca», «condoglianze a tutta la famiglia Davide amico mio ti auguro tanta forza»: questi alcuni dei commenti sulla pagina.

da corrieredibologna.corriere.it


Ancora una assurda morte per incidenti con animali. Nei primi 10 mesi del 2022 l’Osservatorio ASAPS ha già registrato 118 eventi nei quali sono morte 10 persone e 151 sono rimaste ferite. 112 incidenti (94,9%) sono avvenuti con animali selvatici e 6 con animali domestici (5,1%). 98 incidenti sono avvenuti di giorno e 20 di notte. 9 in autostrada e 109 sulla viabilità ordinaria. 84 in scontri con automobili, 36 con motoveicoli, 2 con autocarri o pullman e 7 con biciclette.
Sostieni ASAPS con la tua adesione, la voce autonoma della sicurezza stradale.
 

Giovedì, 10 Novembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK