Mercoledì 08 Febbraio 2023
area riservata
ASAPS.it su

Cesena
Impatto fatale con un autobus, un bambino di sette anni muore mentre era in bici: la tragedia lungo via Cervese
Una tragedia sconvolge lunedì pomeriggio nel quartiere cesenate di Sant'Egidio. Un bambino di 7 anni ha perso la vita mentre era in bicicletta insieme al padre. Fatale l'impatto con un bus
(Il bambino secondo l'Osservatorio ASAPS è la 34esima piccola vittima della  strada nel 2022. Furono 29 in tutto il 2021)

Una tragedia sconvolge lunedì pomeriggio nel quartiere cesenate di Sant'Egidio. Un bambino di appena 7 anni ha perso la vita mentre era in bicicletta insieme al padre. L'impatto con un autobus della linea 1 è stato purtroppo fatale. E' accaduto intorno alle 17:30 davanti alla gelateria Monti, qui il piccolo si trovava in sella insieme al papà quando per cause da accertare è caduto sulla carreggiata, poi l'arrivo del bus con l'impatto che si è rivelato fatale. I contorni di questa tragedia sono ancora in fase di ricostruzione, ma ciò che è certo è che l'autobus viaggiava in direzione Barriera, e non ha potuto evitare il piccolo. Tra le ipotesi c'è quella che la bici in cui viaggiavano papà e figlio abbia toccato prima di cadere, quella del fratello maggiore. Poi il tremendo impatto con il bambino praticamente travolto dal mezzo del trasporto pubblico locale. Un dramma che colpisce una famiglia di immigrati tunisini, il bimbo deceduto si chiamava Djerir Yahya.

>FOTO - Tragedia lungo via Cervese (Foto Francesco Botta)

Sul posto della tragedia stradale si è precipitata l'ambulanza del 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del piccolo, il corpo e la bici sono stati coperti da un telo bianco mentre gli investigatori hanno iniziato gli accertamenti di rito per ricostruire la dinamica di questa sciagura. Per i rilievi è arrivata la Polizia locale di Cesena, la via Cervese è stata chiusa per il tempo necessario alle operazioni, e sul luogo del dramma è giunta anche la Polizia di Stato. 

Start Romagna: "Scossi per la tragedia"

In una nota l'azienda del trasporto pubblico locale esprime tutto il suo cordoglio: "Tutta Start Romagna - si legge - è scossa per la tragedia avvenuta nella frazione di S.Egidio e che ha visto coinvolto un proprio bus. La morte di un bambino acuisce ulteriormente il sentimento di dolore. Siamo vicini alla famiglia, a cui l’Azienda formula le proprie condoglianze. Allo stesso modo, Start Romagna esprime vicinanza all’autista in servizio sul mezzo coinvolto".

da cesenatoday.it

Martedì, 08 Novembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK