Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/10/2022

Novi Ligure, studente in scooter muore a 15 anni travolto da auto mentre andava a scuola

Incidente nell'Alessandrino, la macchina avrebbe svoltato in un parcheggio

Stava andando a scuola in motorino. Un ragazzino di 15 anni, Edoardo Manesso, che studiava chimica all'Istituto di istruzione superiore Ciampini Boccardo di Novi Ligure, nell'Alessandrino, ha perso la vita questa mattina a Novi. Il ragazzo stava viaggiando in motorino in via Raggio. Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.

Il quindicenne è stato urtato da un'auto all'altezza del Forno dell'Antica Ricetta: lo scontro - avvenuto secondo una prima ricostruzione mentre l'automobile, una Skoda, che arrivava in senso opposto, svoltava a sinistra per entrare in un parcheggio - è stato violento. Il ragazzo è stato sbalzato contro la cancellata di un negozio. Il casco integrale, nonostante fosse indossato e allacciato correttamente, avrebbe ceduto e lo studente avrebbe battuto la testa.

Alla guida della vettura c'era un uomo di 56 anni che si è subito fermato a soccorrere l'adoloscente. I tentativi di soccorso del 118 sono stati inutili.

da repubblica.it


Una vera tragedia per questo ragazzo, per la sua famiglia, per i suoi compagni, per la scuola tutta. La strada purtroppo non conosce le età, non ha occhi di riguardo, ma gli autori dei drammi sulla strada sono sempre gli uomini con i loro comportamenti. Non ci sono dubbi. (ASAPS)

Giovedì, 27 Ottobre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK