Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti pedoni 26/10/2022

Arezzo, incidente in Via Romana: Ilaria Cresci travolta da un camper, muore davanti a marito e figlio

La 35enne è stata falciata in via Romana, marito e figlio si trovavano a pochi metri di distanza. Ma la dinamica dell’incidente non è ancora chiara

È finita in tragedia quella che secondo le prime ricostruzioni avrebbe dovuto essere una serata felice, coi genitori che accompagnavano il figlioletto in uno di quei grandi negozi di giocattoli di periferia che fanno impazzire i più piccoli. Invece, proprio mentre usciva dal parcheggio del “Toys”, mega-store delle attrazioni per i bimbi appunto, una giovane madre (35 anni neppure compiuti) è stata travolta da un camper. Stava attraversando la strada, due passi avanti al marito e al figlio di cinque anni, le cui foto campeggiano sul profilo Facebook di Ilaria Cresci, originaria di Firenze ma residente a Rapolano, a dimostrare quanto fosse la figura centrale di un’esistenza tranquilla. Lei ha lottato per una notte nell’ospedale fiorentino di Careggi, ma ha dovuto arrendersi stamattina: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. Prima la dichiarazione di morte cerebrale, poi in nottata è cominciata l’operazione di espianto e di donazione degli organi. E la notizia è subito rimbalzata ad Arezzo, dove l’incidente era passato lunedì sera sotto silenzio, e a Rapolano, in provincia di Siena, dove Ilaria aveva fatto famiglia con il marito, dipendente comunale.

È successo in via Romana, una delle grandi arterie che dal centro di Arezzo arrivano fino in periferia. Intorno alle 7 di sera, col traffico ancora intenso del rientro a casa dal lavoro. Non tutto è ancora chiaro su quanto è accaduto, alla cui ricostruzione sta lavorando la polizia municipale. Non si capisce, ad esempio, se la giovane madre stesse attraversando sulle strisce o fuori. Di certo c’è solo che il camper, guidato da un aretino, l’ha falciata, lasciandola in condizioni disperate sull’asfalto. Marito e figlio, che stavano chiacchierando pochi metri più indietro, si sono accorti dell’incidente solo quando Ilaria era già a terra. Sono accorsi insieme al conducente, che si era subito fermato. Qualcuno ha chiamato il 118. I primi soccorritori hanno subito realizzato che la giovane era gravissima e hanno allertato il Pegaso dell’elisoccorso regionale, che ha provveduto al trasporto a Careggi. Volo di una speranza che è durata una sola notte. Il guidatore è stato subito sottoposto ai test dell’alcool e degli stupefacenti, ma è risultato negativo ad entrambi. Ad Arezzo è il primo incidente mortale in città da un anno e mezzo a questa parte. Anche allora ne fu vittima un pedone che poi era un’altra giovane mamma, Lucia Guida, di 23 anni, travolta anche lei ma da un bus del servizio urbano nella centralissima via Roma. Era il 20 luglio 2021, morì dopo cinque mesi di agonia in ospedale.

da corrierefiorentino.corriere.it


Ma può morire così una giovane mamma davanti al marito e a suo figlio? Un dramma che rimarrà sempre scolpito nella mente di quel bambino! (ASAPS)

Mercoledì, 26 Ottobre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK