Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/10/2022

Riciclaggio di auto dall’estero, un arresto e 32 veicoli sequestrati dalla Polizia Stradale (VIDEO)

Riciclaggio di autovetture. Un arresto e 32 veicoli sequestrati. Nello scorso fine settimana la Procura della Repubblica di Frosinone ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di una persona indagata del reato di riciclaggio di autoveicoli rubati. L’attività investigativa, delegata alla Polizia Stradale di Frosinone, ha portato, nel mese di settembre 2022, all’esecuzione di un decreto di sequestro emesso da questa Procura nell’ambito di un’indagine riguardante il riciclaggio di autoveicoli rubati e rivenduti in provincia di Frosinone.

>VIDEO

L’indagine, validamente espletata, ha avuto inizio nel mese di agosto di questo anno, a seguito del sequestro di tredici autovetture di provenienza furtiva che è stata eseguito da personale del Distaccamento Polizia Stradale di Sora.
I veicoli erano stati contraffatti nei numeri identificativi di telaio e riciclati con documenti provenienti dalla clonazione di veicoli circolanti in Spagna o con documenti appartenenti a veicoli gravemente sinistrati all’estero, principalmente Germania o Olanda.
Gli accertamenti svolti dalla polizia stradale hanno consentito di individuare altre diciannove autovetture rubate e riciclate con lo stesso sistema ed in seguito rivendute a persone residenti in diversi luoghi della provincie di Frosinone, Latina, Roma e Perugia.
Ai fini del rispetto di principi costituzionali della presunzione di innocenza, si precisa che le persone indagate tisultano innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.

da tg24.info


Interrotto un altro traffico di auto verso l'estero e 32 macchine rubate e con documenti clonati rimangono in Italia. (ASAPS)

Mercoledì, 26 Ottobre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK