Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/02/2004

Prati, vigile urbano picchiato da liceale

Prati, vigile urbano picchiato da liceale

PRATI - Ha preso a pugni, spedendolo all’ospedale, il vigile urbano che lo aveva appena multato per una sosta vietata: è così finito in manette Gabriele D.B., 19 anni, studente del liceo privato "Giangaleazzo Visconti", in Prati. E proprio qui, in via Marcantonio Colonna, all’esterno dell’istituto scolastico, ieri mattina si è verificata l’aggressione. Erano le 10.30: Gabriele, figlio di stimati professionisti della zona, che frequenta il V Scientifico, stava rientrando in classe con i compagni al termine della pausa per la ricreazione quando dai bidelli è stato avvertito che una pattuglia della Polizia municipale stava contravvenzionando i motorini degli studenti parcheggiati, in modo da intralciare il passaggio ai pedoni, sul marciapiede antistante il liceo, all’altezza del civico 52. Gabriele, allora, è sceso giù di corsa insieme ad altri ragazzi per spostare il proprio scooter. Quando si è reso conto che era troppo tardi, e che sarebbe stato impossibile ottenere l’annullamento della sanzione, il giovane ha cominciato a discutere animatamente con uno dei due vigili urbani che stavano elevando le multe, l’istruttore Ferruccio D.R. del XVII Gruppo.

Il diverbio in pochi secondi è degenerato: secondo la versione degli studenti sarebbe stato proprio il vigile a cercare di colpire per primo con un calcio il ragazzo. Secondo la Municipale invece Gabriele avrebbe opposto resistenza rifiutando di fornire le proprio generalità.

"L’arresto è stata una misura eccessiva" questo il coro unanime delle reazioni al "Visconti", mentre il capo dell’istituto ha preannunciato un esposto sulla vicenda e sulla mancanza di appositi spazi per la sosta dei motorini degli studenti.

Giu.Mar.

Lunedì, 09 Febbraio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK