Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Rebecca Cucchi, morta a 18 anni a Lucca: condannato il ragazzo che la investì, era ubriaco

Rebecca Cucchi aveva 18 anni quando la sua vita fu spezzata il 31 gennaio scorso sulla via Nuova per Pisa. Adesso per quella morte, è arrivata la condanna a 4 anni di carcere per le accuse di omicidio stradale e lesioni gravissime per Danilo Fucci, il giovane di 27 anni di Lucca alla guida di una delle auto rimaste coinvolte nell’incidente stradale, che risultò ubriaco.

La tragedia si verificò lungo la via Nuova per Pisa, all’altezza di San Lorenzo a Vaccoli: Fucci - che davanti al giudice del tribunale di Lucca ha patteggiato la sua pena - si trovava da solo alla guida di una Mercedes e stava viaggiando verso Lucca quando perse il controllo del mezzo, carambolando nell’altra corsia. In quel momento dal senso di marcia opposto era sopraggiunta la vettura sulla quale si trovava Rebecca con tre amici. Il conducente non riuscì ad evitare lo schianto. La ragazza morì sul colpo e i suoi amici rimasero feriti gravemente. I successivi test effettuati sul giovane alla guida della Mercedes rilevarono valori di alcol nel sangue oltre il limite

Pochi giorni dopo a Balbano, piccola frazione di Lucca, si svolsero i funerali, celebrati nell’area degli impianti sportivi, vista la ridotta capienza della chiesa. Una cerimonia straziante, con gli amici della ragazza che accompagnarono il feretro della giovane con alcune canzoni fra le quali «Non doveva andare così» di Eros Ramazzotti. L’incidente sollevò tante polemiche anche per il tratto di strada in cui si verificò, giudicato pericoloso e scarsamente illuminato dagli abitanti della zona.

da corrierefiorentino.corriere.it


Ecco cosa è capace di distruggere in un ubriaco alla guida. In un attimo ha strappato un fiore alla vita. Pena inflitta 4 anni. Modesta. Certamente doppia rispetto alla media delle pene precedenti alla legge sull’Omicidio stradale, ma assolutamente non adeguata. ASAPS da sempre sostiene che va scatenata una vera caccia agli ubriachi e drogati alla guida. Più pattuglie, più etilometri, più narco test.
 

Lunedì, 12 Settembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK