Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Autostrada A1 Bologna, automobilista percorre 20 km contromano e poi tampona la Polstrada

L'intervento delle pattuglie che in modalità safety car hanno rallentato il traffico per evitare gravi incidenti. Per la donna quasi 3mila euro di multa

BOLOGNA - Una automobilista è stata fermata dalla polizia stradale dopo aver percorso circa 20 km contromano in A1, da Rioveggio a Sasso Marconi (direzione Bologna). Le pattuglie della Polstrada sono state allertate da altri automobilisti: gli agenti hanno messo in atto una manovra di “safety car” per rallentare il flusso veicolare in modo da diminuire la probabilità che la macchina contromano creasse incidenti con le auto che procedevano nel corretto senso di marcia.

Fermare però la corsa al contrario della donna non è stato affatto semplice: si è conclusa all’interno della galleria “Monte Mario” tamponando una della auto della Polizia, causando lievi lesioni a due agenti. I poliziotti hanno contestato alla conducente, una donna residente in Germania di 64 anni, violazioni al Codice della Strada per più di 2900 euro di sanzioni ammnistrative e 18 punti decurtati, oltre alla segnalazione alla Prefettura per l’inibizione alla guida in Italia ed il fermo amministrativo dell’autovettura per 3 mesi.

da repubblica.it


 

Complimenti agli agenti. Fermare però la corsa al contrario della donna non è stato affatto semplice: si è conclusa all’interno della galleria “Monte Mario” tamponando una della auto della Polizia, causando lievi lesioni a due agenti.”
(ASAPS)

Venerdì, 09 Settembre 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK