Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/02/2004

Una borsa di studio sui temi del razzismo per ricordare Giovanni Palatucci, il poliziotto che salvò migliaia di ebrei

Una borsa di studio sui temi del razzismo per ricordare Giovanni Palatucci,
il poliziotto che salvò migliaia di ebrei

16-02-2004. Istituto Superiore di Polizia consegna del premio Giovanni Palatucci e messa a dimora di un albero di ulivo proveniente da Gerusalemme. Nella foto l’entrata dell’Istituto con il Manifesto per Giovanni Palatucci

Il Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni con il Capo della Polizia Gianni De Gennaro

(ASAPS) Roma - Il 16 febbraio scorso, presso l’Istituto Superiore di Polizia è stato consegnato il premio "Giovanni Palatucci" consistente in una borsa di studio destinata ad un giovane meritevole della miglior tesi di laurea che abbia come oggetto argomenti inerenti la "Shoah" il razzismo o la società multietnica.
La borsa di studio è stata finanziata grazie ai proventi della vendita del libro - Giovanni Palatucci il poliziotto che salvò migliaia di ebrei -, frutto di una ricerca storico-documentale di un gruppo di lavoro del dipartimento di Pubblica Sicurezza ed edito da Laurus Rebuffo.
Al termine della cerimonia il capo della Polizia Prefetto Gianni De Gennaro e il presidente dell’associazione Keren Kayemeth Leisrael, dott. Piero Abbina, hanno messo a dimora un albero di ulivo proveniente da Gerusalemme donato dalla stessa associazione.
La commissione ha assegnato il premio Giovanni Palatucci all’Assistente di Polizia Massimo Rosalia, in servizio presso l’ufficio immigrazione della questura di Foggia.
Titolo della tesi di laurea : "L’esperienza di un campo nomadi di Foggia tra passato e futuro". (ASAPS)


Assistente della Polizia di Stato Massimo Rosania in servizio presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Foggia. Premiato per la sua tesi di laurea dal titolo " L’esperienza di un Campo Nomadi di Foggia tra passato e futuro"


Mercoledì, 18 Febbraio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK