Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/01/2006

L’ufficio mobile della Polizia Municipale: dal 30 gennaio, il nuovo modo per raccogliere segnalazioni e richieste dei cittadini

7575



Un ufficio mobile e le postazioni della settimana verranno comunicate preventivamente, così che i cittadini conoscano quando gli agenti della Polizia Municipale saranno presenti nel quartiere e in quale via l’Unità Mobile di Prossimità andrà a posizionarsi.

Questa iniziativa, che rientra nelle attività del Vigile di Quartiere e in quelle di “prossimità” ha numerosi obiettivi: prima par diventare la Polizia Municipale un punto di riferimento per la popolazione, creando un luogo dove ricevere informazioni, richiedere interventi, effettuare segnalazioni e reclami. Poi aumentare la vigilanza in alcune zone, scoraggiando eventuali malintenzionati con una maggiore presenza di agenti.

Un modo nuovo, questo, anche per avviare un rapporto diretto con i cittadini, rispondendo alle loro domande e richieste di chiarimenti di competenza della Polizia Municipale.

Nell’individuare i luoghi di sosta dell’Unità Mobile di Prossimità, la Polizia Municipale ha privilegiato le zone più periferiche della città, venendo incontro alle segnalazioni dei cittadini che proprio qui richiedono maggiormente la presenza degli agenti.

In dettaglio il veicolo è attrezzato come un vero e proprio distaccamento della Polizia Municipale, con un computer e stampante, modulistica, opuscoli informativi. Prevista la presenza di tre vigili a disposizione dei cittadini, uno dei quali sarà il Vigile di Quartiere.

Qui di seguito i programma per la prima settimana.

Data

Circ.

7.30/10.00

10.30/13.00

13.30/16.00

16.30/19.00

Lunedì

30.01.2006

5^

P.le Scuro

Parcheggio policlinico

Palazzina- Piazza

Via Centro-itinerante

Càdidavid-

p.zza Roma

Martedì 31.01. 2006

6^ 7^ 8^

Borgo Venezia-Mercato

Porto S.Pancrazio

Quinto e Via Valpantena

Montorio

Mercoledì 01.02.2006

3^

S.Massimo

Chievo-

Piazza

Bassona-

P.zza

Corso Milano

Giovedì

02.02.2006

4^

Mercato Golosine

Via L. Prina

Mercato S.Lucia

P.zza Martiri

P.le  XXV Aprile

Via Mantovana

Venerdì

03.02.2006

2^

P.le Stefani

Parona-

L.go Stazione Vecchia

Avesa-

Piazza Avesa

Quinzano-Piazza Righetti

Sabato

04.02.2006

3^e 4^

Mercato Stadio

Mercato Stadio

Sacra Famiglia

Via Mantovana

 

presente nelle principali piazze e punti di aggregazione dei quartieri, per fornire informazioni ai cittadini e raccogliere le loro segnalazioni; questo il nuovo servizio della Polizia Municipale che parte lunedì 30 gennaio, e che dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 19.00, secondo un calendario prestabilito, avrà il compito di “intercettare" direttamente sul posto richieste e necessità dei cittadini, risolvendole immediatamente, se possibile, o interessando direttamente gli organi competenti -altri settori comunali, aziende o ogni altro ente- che verranno chiamati ad intervenire per migliorare la vivibilità della zona.


Polizia Municipale Verona
Verona
Sabato, 28 Gennaio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK