Sabato 04 Febbraio 2023
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/08/2022

Anche per il Sost. Comm. Federico Caroli Comandante della Sottosezione Polizia Stradale di Trani è arrivato il tempo di appendere la divisa al chiodo
Un grazie particolare al nostro grande referente che ha sostenuto per quasi 30 anni l’ASAPS

Il Sost. Commissario Coord. Federico Caroli

Pregiatissimo Presidente,

sono Federico Caroli, Sost. Comm. Coord. della P.di S., Comandante della Sottosezione Polizia Stradale di Trani sin dal 1° aprile 2007, nonché referente ASAPS sempre dal 2007, e iscritto fin dall'anno 1995. Ho lasciato l’amata divisa della Specialità il 31 luglio 2022.

Sebbene sia restio ai saluti perché  sembra che chiudano i rapporti tra le persone, mi sono convinto poi che era giusto fare  in questa email un cenno alla mia carriera vissuta nella Polizia di Stato.

 Ho indossato la divisa il 5 gennaio 1982 che ho appeso al chiodo il 31 luglio 2022. Fra quelle due date ci sta tutta la mia vita in Polizia, all’inizio all’11° Reparto Celere di Bari, poi dal 1984 ho messo subito i centauri ai piedi e sono stato assegnato al Distaccamento Polizia Stradale di Larino (CB), a seguire i successivi percorsi in carriera. Nel 1987 Sovrintendente destinazione Distaccamento di Agnone (IS). Dal 1990 vengo trasferito alla Sottosezione di Bari, grande esperienza.

Dal 1995 arrivo alla Sottosezione Polizia Stradale di Trani come sostituto naturale del Comandante. Nel 2005 quale vincitore di concorso, acquisii la promozione ad Isp.Sup. SUPS con decorrenza dal 1° gennaio 2001. Tanti i corsi e seminari frequentati al Caps di Cesena. Che bei tempi...

Infine, il 1 Aprile 2007,  dopo 20 anni da "Vice", ebbi il prestigioso incarico di Comandante della Sottosezione Polizia Stradale di Trani. E lì ho concluso la mia carriera il 31 luglio 2022 col grado di Sost. Commissario Coord.

 I ricordi sono tantissimi e per lo più lieti avendo svolto il servizio sempre con la passione ed il rispetto per le funzioni svolte.

Ringrazio, attraverso la prestigiosa associazione dell'ASAPS tutti i colleghi che mi hanno affiancato come collaboratori e coloro che comunque mi hanno conosciuto in questi 40 anni di servizio.

Carissimo Presidente ringrazio anche te e tutto lo staff della nostra prestigiosa associazione "ASAPS" di cui mi sono avvalso per migliorare e progredire nei delicati compiti svolti durante l'arco della carriera corrispondente alla mia lunga permanenza nell'ASAPS come referente e non.

 Infine, segnalo a Codesta Direzione un passaggio di consegne quale referente uscente al neo referente Vice Ispettore PIAZZOLLA Giuseppe  che coadiuverò per quest'anno al rinnovo delle iscrizioni per l'anno 2023.

Un caro saluto e un abbraccio a tutti!

 Federico Caroli

 

Carissimo Federico,
sono felice per te, che hai raggiunto il traguardo della pensione. Il calendario non fa mai eccezioni ed è giusto così.
Io ti ringrazio a nome dell’ASAPS tutta, per essere stato un nostro socio fin dalla prima ora e soprattutto nostro validissimo e bravo referente fin dal 2007
Sono certo che anche dalla tua posizione ora a riposo potrai continuare a sostenere la nostra associazione con il tuo solito entusiasmo.
Ti auguro ogni bene.

Un abbraccio.

 

Giordano Biserni
Presidente ASAPS 

Lunedì, 01 Agosto 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK