Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/07/2022

Inchiodano per filmare incidente mortale in autostrada, 10 automobilisti multati dalla Polstrada

Dieci automobilisti sono stati multati dalla Polizia Stradale per aver filmato con lo smartphone un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada A1

Un'auto accartocciata, un'ambulanza con le sirene accese, le volanti della Polizia Stradale. E decine di curiosi al volante della loro auto, a passo d'uomo e con lo smartphone in mano per filmare la tragedia.

È una scena che si ripete ogni giorno sulle strade italiane ma che è costata cara a dieci automobilisti sorpresi dalla Polstrada a filmare con lo smartphone un grave incidente avvenuto nella mattina di lunedì 18 luglio sulla carreggiata Nord dell'autostrada A1, nel Bolognese, e costato la vita a un uomo di 46 anni.

I curiosi sono stati tutti identificati dagli agenti, che erano impegnati a prestare i soccorsi, e saranno multati con una contravvenzione da un minimo di 165 ad un massimo di 660 euro, oltre alla decurtazione di 5 punti sulla patente. Questi automobilisti erano in viaggio sulla carreggiata opposta e uno di loro – spiega la stessa Polstrada parlando di ‘condotta scellerata'- addirittura stava filmando tenendo con una mano un telefono, mentre con l'altra mano aveva un secondo telefono per chiamare, gestendo il volante solo con un gomito e rischiando così di innescare un nuovo incidente.

Il sinistro per cui erano intervenuti i poliziotti, insieme ai mezzi di soccorso, aveva coinvolto due mezzi pesanti e sette automobili, su una delle quali viaggiava la vittima, Salvatore Alaimo, uomo di origine palermitana e residente a Bologna.

Secondo la Polizia, il comportamento di questi automobilisti ha causato improvvisi rallentamenti, un'ulteriore e pericolosa congestione del traffico, determinando il rischio di nuovi tamponamenti e code. Quando ci si imbatte in un incidente stradale, viene invece sottolineato, bisogna prestare la massima attenzione e concentrarsi solo sulla guida, per non ostacolare le operazioni di soccorso e per non causare nuovi sinistri.

 

da fanpage.it

 


Ecco un “corso di rieducazione” per gli automobilisti “voyeur” che hanno l’orrenda abitudine di rallentare o fermarsi per fotografare o filmare il teatro di un sinistro mortale. Cosa ci sarà da filmare! Se ci fosse un loro caro fra le lamiere o sotto un lenzuolo bianco si fermerebbero a filmare e farebbe loro piacere se altri filmassero? Ottima iniziativa la sanzione degli agenti per questi guardoni che hanno creato ulteriori rischi per la circolazione . (ASAPS)

Lunedì, 25 Luglio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK