Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente a Rho, schianto tra monopattino e auto: morto un ragazzino

L'incidente nella notte sul Sempione. Vittima un giovanissimo

Lo schianto, il volo sull'asfalto e la corsa in ospedale, purtroppo inutile. Tragico incidente stradale nella notte tra martedì e mercoledì a Rho, nel Milanese, dove un ragazzo, ancora da identificare, è morto dopo essere stato investito da un'auto. 

Teatro del dramma, che si è consumato verso mezzanotte e mezza, è stata la statale 33 del Sempione. Stando alle prime informazioni finora raccolte, il giovane si trovava a bordo di un monopattino elettrico. All'altezza del McDonald's, il suo mezzo sarebbe finito - per cause tutte ancora da accertare - contro una macchina guidata da un 22enne. Dopo l'impatto, il ragazzo è volato sull'asfalto e ha subito perso conoscenza. All'arrivo dei soccorritori del 118, intervenuti con un'ambulanza e un'auto medica, era in arresto cardiocircolatorio. I dottori lo hanno trasferito al pronto soccorso del San Carlo di Milano con le manovre rianimatorie in corso, ma una volta arrivato in ospedale è stato dichiarato morto. La vittima non aveva documenti con sé, ma verosimilmente si tratta di un giovane straniero, con ogni probabilità minorenne. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale: a loro spetterà il compito di verificare con esattezza i motivi e la dinamica dello schianto e di accertare eventuali responsabilità. I poliziotti hanno già ascoltato il conducente della macchina, che si è immediatamente fermato a prestare soccorso e che era in evidente stato di shock.

A febbraio scorso un altro tragico incidente era avvenuto a Trezzano sul Naviglio. In uno schianto tra una moto e un monopattino erano morti il 39enne che si trovava sulla tavoletta elettrica - che stava raggiungendo la fidanzata rimasta in panne con l'auto - e il 60enne che era alla guida di una Triumph. A settembre 2021, invece, a Sesto San Giovanni, a perdere la vita era stato un 13enne che era caduto dal monopattino di un amico e aveva battuto la testa sul cordolo della pista ciclabile.  

 

da milanotoday.it


È la quinta vittima su monopattino del 2022, 12 le vittime nel 2021 e una nel 2020. Nel complesso 18 morti dal 2020. (ASAPS)


Giovedì, 14 Luglio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK