Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/07/2022

Addio al dottor Antonio Tozzi ex questore di Udine e Gorizia, presidente della 21esima delegazione IPA (International police association) della Venezia Giulia di Trieste

E’ stata proprio l’International police association (Ipa) di Gorizia ad annunciare, con dolore e sgomento, la morte improvvisa di Antonio Tozzi, presidente della 21esima delegazione Venezia Giulia di Trieste ed ex questore di Udine.
L’IPA prosegue parlando così del funzionario “È stato questore anche a Gorizia e ha saputo assumere con professionalità il proprio mandato di presidente Ipa Trieste, collaborando con l’esecutivo locale di Gorizia, con spirito fraterno e tenendo sempre alto il motto “Servire in amicizia”. «Perdiamo un collega, un amico e un punto di riferimento nello stesso tempo, ma il suo ricordo ci accompagnerà sempre nel cammino della nostra missione. Ciao Antonio, grazie per tutto quello che hai saputo dare e fare per noi», sottolineano i componenti dell’Ipa.

Il dottor Antonio Tozzi funzionario molto stimato e benvoluto viene descritto dall'assessore regionale alle Attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini. "come un “ fedele servitore dello Stato, ligio al dovere e sempre pronto a porsi a fianco dei cittadini, per garantire la sicurezza e il decoro del nostro territorio – prosegue Bini –. Una persona che ha saputo interpretare il proprio ruolo con professionalità e responsabilità, senza però mai perdere la propria straordinaria umanità, vero tratto stilistico del suo operato. Non va dimenticato il suo impegno verso le nuove generazioni, per formare i futuri agenti della polizia di Stato come insegnante di materie giuridiche presso la Scuola Allievi".

Anche l’ASAPS si associa alle espressioni di dolore tramite il suo presidente Giordano Biserni che aveva avuto modo di conoscere Antonio Tozzi, fin dagli anni ‘80. Persona sempre disponibile e positiva e un funzionario che dava garanzie nel rivestire il suo ruolo al servizio delle istituzioni.
L’ASAPS esprime le sue condoglianze alla famiglia del dottor Antonio Tozzi e all’IPA di Gorizia che lo ha avuto fraterno artefice ai vertici dell’associazione.

Venerdì, 01 Luglio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK