Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Morti Verdi , Notizie brevi 22/06/2022

Incidente Verona, si rovescia il trattore: muore a 26 anni Marco Accordini

Il giovane enologo è l’unico figlio del direttore della Cantina Valpolicella Negrar, l’incidente è successo nella tenuta di famiglia a Fumane

Stava lavorando col trattore nell’azienda agricola di famiglia, all’interno della quale sorge anche l’agriturismo Acinatico, in località La Ca’ a Fumane (Verona), quando, per motivi in fase di accertamento, è stato travolto dal mezzo e ne è stato schiacciato. La tragedia sul lavoro si è consumata verso le 8 del mattino nel comune della Valpolicella. A perdere la vita l’enologo Marco Accordini, 26 anni, unico figlio di Daniele Accordini, direttore della Cantina Valpolicella Negrar. Una famiglia conosciutissima, la loro, tanto che in zona la terribile notizia si è sparsa velocemente. Sul posto è andato anche il sindaco di Fumane, Daniele Zivelonghi, anche lui molto provato dall’accaduto.

 

 

La dinamica

A recuperare il corpo della vittima sotto al trattore, i vigili del fuoco, intervenuti nell’azienda agricola con tre mezzi, tra cui un fuoristrada e l’autogrù. La salma del 26enne è stata, poi, affidata al personale del Suem 118, che ha provato a lungo a rianimarla, ma invano, dovendo, infine, decretarne il decesso. Sono ora in corso le indagini dello Spisal e dei carabinieri della compagnia locale per accertare le cause e la dinamica del mortale. Da una prima ricostruzione, Accordini era intento a percorrere una salita rapida alla guida di un vecchio trattore, quando, facendo retromarcia, avrebbe urtato un muretto. A quel punto, il mezzo si sarebbe ribaltato schiacciandolo.

da corriere.it


 

Un’altra tragedia nei campi. Un giovane enologo di 26 anni perde la vita in un incidente col trattore.
Osservatorio ASAPS sulle Morti Verdi 2021
357 gli incidenti registrati -15,4% rispetto ai 422 del 2020
166 i morti, in aumento del 2,5% rispetto al 2020 quando furono 162 e 246 feriti  -21,1%
Dal 2010 al 2021 l’Osservatorio ASAPS ha registrato 4.555  incidenti gravi che hanno causato 2.050 morti e 3.067 ferit
i
 

Mercoledì, 22 Giugno 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK