Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 13/06/2022

Nascondeva oltre 6 chili di droga nel doppiofondo dell'auto: 43enne arrestato in A1

La polizia stradale ha fermato il conducente all'interno dell'area di servizio San Martino Ovest: hashish e cocaina sul mercato dello spaccio avrebbe fruttato oltre 100 mila euro

Nascondeva oltre 6 chili di droga, tra hashish e cocaina, all'interno del doppiofondo della sua auto. Un 43enne, originario della provincia di Como, è stato fermato all'interno dell'area di servizio San Martino Ovest a Parma mentre si trovava a bordo della sua auto, una Volkswagen, insieme ad una ragazza di 20 anni. La droga avrebbe fruttato oltre 100 mila euro sul mercato dello spaccio.

L'uomo ha mostrato subito agitazione: dall'auto, inoltre, proveniva un fortissimo odore di cannabis. Il veicolo è stato perquisito: i poliziotti sono riusciti a trovare un doppiofondo, ricavato tra lo schienale del sedile posteriore e il portabagagli. 

I poliziotti hanno subito notato che lui era particolarmente agitato ed insofferente, oltre al forte odore di cannabis che proveniva dall’abitacolo. I loro sospetti erano fondati: una volta portata la coppia in caserma, infatti, l’auto è stata perquisita a fondo e tra lo schienale del sedile posteriore ed il portabagagli è stato rinvenuto un doppiofondo artatamente predisposto e perfettamente occultato.
Il vano, comandato elettronicamente tramite un pulsante posizionato vicino ai comandi dell’aria condizionata, conteneva venticinque involucri di forma sferica ricolmi di hashish, per un totale di oltre 5 chili, e un panetto di forma rettangolare di grandi dimensioni, contenente mille e 100 grammi di cocaina.

La quantità della sostanza trasportata, che una volta immessa sulle piazze di spaccio avrebbe potuto fruttare oltre 100 mila euro, nonché le modalità di occultamento della stessa dimostravano inequivocabilmente la pericolosità dell’uomo pluripregiudicato, particolarmente dedito al trasporto di grossi quantitativi di stupefacenti. D’intesa con la Procura della Repubblica di Parma, tutta la merce è stata sequestrata e l’uomo è stato immediatamente arrestato e portato nel carcere di via Burla. Sono in corso ulteriori accertamenti.

da parmatoday.it


 

Anche questo carico intercettato in autostrada. Bene! (ASAPS)

Lunedì, 13 Giugno 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK