Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti pedoni 09/06/2022

Incidente Lodi, morta la 14enne Oriana Fregoni, investita da un’auto mentre andava alla festa del liceo

Martedì sera c’era la festa della scuola: la ragazzina era sulle strisce pedonali quando è stata falciata da un’auto. I compagni all’interno hanno sentito lo schianto. Inutile la corsa in ospedale: è spirata mercoledì mattina

Stava per entrare alla festa di fine anno della scuola. La gioia per rivedere gli amici, i progetti per il futuro si sono infranti in un istante. Oriana Fregoni, 14 anni, è stata falciata da un suv martedì sera, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, a pochi metri dall’ingresso del liceo. La triste notizia è arrivata intorno alle 12 di mercoledì: purtroppo la ragazzina non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate dalla giovane, residente a Rivolta d’Adda, nel Cremonese, che frequentava la prima C al liceo scientifico Gandini di Lodi.
Una tragedia che ha sconvolto tutti gli studenti e i docenti dell’istituto. La 14enne è stata investita in via Salvo d’Acquisto, martedì sera intorno alle 19.30, ed è stata scagliata rovinosamente per terra dopo un volo di qualche metro e ha battuto la testa. Al vaglio della polizia di Stato, che subito è intervenuta sul posto, la ricostruzione dell’incidente. Secondo quanto emerso, la ragazzina stava attraversando a piedi, sulle strisce pedonali, quando è sopraggiunta un’auto diretta verso via San Colombano, che l’ha investita non lasciandole scampo. Alla guida un uomo, sotto choc per quanto accaduto. Sull’asfalto nessun segno di frenata.

Subito è stato allertato il 112: in pochi minuti sono accorsi sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Lodi, poi viste le condizioni gravissime si è alzato in volo l’elisoccorso, per portarla il prima possibile all’ospedale pediatrico di Brescia. Purtroppo il trauma cranico è risultato essere troppo grave: i medici che sono giunti sul posto hanno provato in tutti i modi a rianimarla, ma senza successo. Una situazione disperata che si è consumata sotto gli occhi della madre, arrivata sul luogo dell’incidente pochi istanti dopo l’impatto.
Tra i primi a intervenire i volontari della Protezione civile in quel momento in servizio al liceo Gandini, che hanno sentito il rumore dell’impatto fin da dentro la scuola dove stava per iniziare la festa di fine anno (subito sospesa). «È una tragedia che ci lascia senza parole - ha detto la preside Giusy Moroni -. Tutti i nostri studenti sono distrutti per la scomparsa di Oriana. Una fatalità che ci ha colpito molto». Della tragedia è stata informata immediatamente l’autorità giudiziaria, che già martedì sera ha posto sotto sequestro la vettura. Il conducente, che è stato sottoposto agli esami di tossicologici e alcolemici, è indagato per omicidio colposo.

da corriere.it


L’incredibile e crudele violenza stradale. Un altro assurdo incidente si porta via una ragazza di 14 anni, mentre attraversava sulle strisce pedonali e stava andando alla festa del liceo.
Le condoglianze dell’ASAPS alla famiglia di Oriana per questa tragedia.

Giovedì, 09 Giugno 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK