Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/06/2022

Polizia spegne incendio vicino a pompe di benzina

La Stradale interviene in un'area di servizio sulla tangenziale di Catania

CATANIA – La Polizia Stradale di Catania è intervenuta all’interno di un’area di servizio lungo la Tangenziale di Catania per la segnalazione di un incendio che, alimentato dal forte vento, lambiva il rifornimento di carburante e l’impianto della distribuzione del gas metano. Gli agenti hanno fatto allontanare le persone e con alcune manichette idranti spento le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno definitivamente domato il rogo. E’ accaduto ieri ma è stato reso noto solamente oggi.

I poliziotti hanno fatto sgomberare l’intera area di servizio, dove si trovavano numerosi veicoli e molte persone, alcune delle quali erano in preda al panico, e hanno impedito l’ingresso all’area con l’auto. In attesa dei pompieri gli agenti si sono prodigati perché venisse interrotta a monte l’erogazione del gas metano, cercando di tenere per quanto possibile la zona isolata. Provvidenziale è stato l’utilizzo da parte dei poliziotti – tra l’altro addetti alla prevenzione incendi e gestione delle emergenze in attività a rischio medio – delle manichette idranti con le quali, insieme ai dipendenti dell’area di servizio e di un vicino centro commerciale, sono riusciti a spegnere le fiamme che rischiavano di estendersi alle pompe di distribuzione carburante.

da lasiciliaweb.it


Catania
“Gli agenti hanno fatto sgomberare l’intera area di servizio, dove si trovavano numerosi veicoli e molte persone, alcune delle quali erano in preda al panico, e hanno impedito l’ingresso all’area con l’auto. In attesa dei pompieri gli agenti si sono prodigati perché venisse interrotta a monte l’erogazione del gas metano, cercando di tenere per quanto possibile la zona isolata. Provvidenziale è stato l’utilizzo da parte dei poliziotti – tra l’altro addetti alla prevenzione incendi e gestione delle emergenze in attività a rischio medio – delle manichette idranti con le quali, insieme ai dipendenti dell’area di servizio e di un vicino centro commerciale, sono riusciti a spegnere le fiamme che rischiavano di estendersi alle pompe di distribuzione carburante.” Ottimo lavoro. (ASAPS)

Lunedì, 06 Giugno 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK