Sabato 02 Luglio 2022
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Editoriali 24/05/2022

NEL RICORDO DI PIERLUIGI
24 maggio 2022, ricorrono i diciannove anni dalla tragica scomparsa di Pierluigi Giovagnoli, Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Forlì avvenuta nel corso di un servizio di scorta ad una gara ciclistica in località Imola: un dramma che ha colpito tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato Pierluigi

Oggi 24 maggio 2022, ricorrono i diciannove  anni dalla tragica scomparsa di Pierluigi Giovagnoli, Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Forlì, avvenuta nel corso di un servizio di scorta ad una gara ciclistica in località Imola: un dramma che ha colpito tutti coloro che hanno conosciuto ed apprezzato Pierluigi.
Uno sciagurato a bordo di un furgone, dopo essere stato fermato dalla moto della Polizia che precedeva la manifestazione, ripartì improvvisamente in contromano, andando ad impattare frontalmente con la seconda moto di scorta che nel frattempo era sopraggiunta. Uno schianto terribile che non lasciò scampo e speranze a Pierluigi. All’autista del furgone venne accertato un tasso alcolemico di 3,33, di gran lunga superiore al massimo consentito dello 0,50.

Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia Forlì-Cesena in cui militava Pierluigi ha organizzato anche quest’anno il “Memorial Pierluigi Giovagnoli”. Gli amici e i colleghi (di tutte le Forze di Polizia) del compianto Pierluigi, lo hanno ricordato  attraverso il motoraduno, che si è svolto sabato 21 maggio 2022. con partenza proprio dal Piazzale Giovagnoli (traversa di Via Cava), a lui intitolato dall’Amministrazione Comunale forlivese. Di seguito, dopo un saluto alla tomba di Pierluigi (presso il cimitero di Via Bassetta), ha avuto  inizio il giro motociclistico.

 
>SCUSA PIERLUIGI, GIUSTIZIA NON E’ STATA FATTA!!
IL CONDUCENTE COMPLETAMENTE UBRIACO CHE TI HA UCCISO MENTRE SU UNA MOTO DELLA STRADALE SCORTAVI UNA GARA CICLISTICA, DOPO 12 ANNI E’ STATO “CONDANNATO” (CONDANNATO??)  IN APPELLO A 1 ANNO E 2 MESI DI RECLUSIONE!!


 

>Morì durante una scorta, una strada ed una borsa di studio per Pierluigi Giovagnoli

 

>AL PROCESSO GIOVAGNOLI, SOVRINTENDENTE DELLA STRADALE UCCISO DA UN UBRIACO ALLA GUIDA, UN RETROSCENA DRAMMATICO E ASSURDO, MA ASSOLUTAMENTE VERO… LEGGERE PER CREDERE



Chi lo ha investito mentre era di scorta a una gara ciclistica aveva un valore alcolemico  di oltre 3 g/l e venne condannato alla ridicola pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione (non scontata). Non c’è altro da aggiungere. (ASAPS)

Martedì, 24 Maggio 2022
stampa
Tag: Editoriali.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK