Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Bambino di due anni muore sbalzato dal trattore: sarebbe stato alla guida

La tragedia è avvenuta a Saluzzo, in provincia di Cuneo

Un bambino di due anni è morto in un incidente con un trattore agricolo in un’azienda agricola di Saluzzo. Il bambino era a bordo del trattore dell’azienda quando è finito, con il mezzo agricolo, giù da un terrazzamento: un volo di oltre tre metri. È successo sotto gli occhi dei famigliari del bambino che hanno tentato di soccorrerlo. Lo hanno trasportato in ospedale ma il piccolo è morto per le ferite riportate nella caduta. Anche se il mezzo non gli si è ribaltato addosso, l’altezza da cui è precipitato prima di essere sbalzato dal mezzo, gli ha comunque provocato lesioni gravissime. I medici non sono riusciti a salvargli la vita.

Quando, già in ospedale, è emersa a grandi linee la dinamica dell’incidente, sono stati avvertiti i carabinieri che hanno fatto un sopralluogo nell’azienda agricola per ricostruire quello che è accaduto. Al momento sono ancora molti i punti da chiarire. Anche se sembra impensabile che un bambino possa usare da solo un trattore, sembra che il piccolo fosse solo a bordo del grosso mezzo agricolo. In qualche modo lo avrebbe messo in moto ma, ovviamente, non è poi riuscito a controllarlo. Il bambino è finito oltre il terrazzamento di prato dove il macchinario era parcheggiato. La procura di Cuneo ha aperto un fascicolo e coordina le indagini.

La vicenda suona assurda e ha ancora molti aspetti che dovranno essere chiariti. I genitori del bambino e chi era presente dovrà essere ascoltato nelle prossime ore per chiarire come il bambino abbia potuto trovarsi nella situazione di essere a bordo di un trattore in grado di muoversi. La storia è tutta diversa ma ricorda, per certi versi, la tragedia di Nole, accaduta venerdì, quando un ragazzo di 16 anni, Luca Bertolo, ha perso la vita mentre era alla guida di un muletto di proprietà della sua famiglia che si è ribaltato, schiacciandolo.

da repubblica.it


“Al momento sono ancora molti i punti da chiarire. Anche se sembra impensabile che un bambino possa usare da solo un trattore, sembra che il piccolo fosse solo a bordo del grosso mezzo agricolo. In qualche modo lo avrebbe messo in moto ma, ovviamente, non è poi riuscito a controllarlo.”
Onestamente sembra abbastanza inverosimile che un bambino di due anni sia riuscito a mettere in moto il trattore. Vedremo gli sviluppi. Rimane il fatto che il piccolino - secondo l'Osservatorio ASAPS -  è il nono bambino che perde la vita in un incidente con un veicolo nel 2022.

Mercoledì, 20 Aprile 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK