Giovedì 02 Febbraio 2023
area riservata
ASAPS.it su

COVID-19: MINISTERO INTERNO EMANA NUOVE DISPOSIZIONI AI PREFETTI A SEGUITO DELLA CESSAZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA

Inviata ai prefetti la circolare del 1 aprile 2022, adottata dal capo di Gabinetto Bruno Frattasi, con la quale sono fornite le nuove indicazioni sulle attività di controllo in seguito alla adozione del decreto legge 24 marzo 2022, n. 24.

In particolare, con la cessazione dello stato di emergenza, sono entrate in vigore una serie di disposizioni per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid19.

Alla luce della nuova normativa la circolare invita quindi i prefetti a rimodulare le attività di controllo e i relativi servizi coinvolgendo i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica.

La circolare segnala inoltre che fino al prossimo 30 aprile dovrà essere predisposta la relazione settimanale da inviare al ministero dell’Interno secondo il nuovo modello di rilevazione aggiornato in alcune voci e nei riferimenti normativi.

La circolare del prefetto Frattasi ribadisce infine l’esigenza che i prefetti mantengano il coordinamento della comunicazione istituzionale al fine di assicurare una corretta e univoca informazione in materia.

In allegato la circolare del 1 aprile 2022


Sabato, 02 Aprile 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK