Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 01/04/2022

Tragedia a teramo, suv investe nonna e nipote: bimbo di 9 mesi morto dopo 6 giorni

Secondo l’Osservatorio ASAPS nel 2022 sono già 7 le piccole vittima della strada. Due decessi a febbraio e 5 in un terribile mese di marzo. Di questi 7 bambini ben 5 erano a piedi di cui tre travolti sul loro seggiolino mentre attraversavano sulle strisce con la mamma o la nonna. Due erano trasportati su una autovettura. Non esistono negoziati per fare cessare la guerra sulle strade. (ASAPS)

TERAMO – Un bambino di nove mesi è morto sei giorni dopo un incidente stradale in cui era rimasto gravemente ferito: venerdì il piccolo era nel passeggino in compagnia della nonna, quando i due erano stati investiti da un suv, in località Pagliare di Morro d’Oro, nel Teramano.

Il bimbo, inizialmente ricoverato a Teramo in condizioni disperate, era poi stato trasferito al Bambino Gesù di Roma.

Gravissimo il quadro clinico: il piccolo non si è mai ripreso, fino al decesso. L’incidente, secondo una prima ricostruzione, era avvenuto nei pressi delle strisce pedonali. Alla guida del suv c’era un anziano di 89 anni. Dei rilievi si è occupata la polizia.

da abruzzoweb.it

 

>Osservatorio ASAPS
Incidenti ai bambini sulle strade 2021
29 morti (18 maschie e 11 femmine), 12 in meno rispetto al 2020 -29,3%
14 bambini erano trasportati in auto (48,3%), 9 erano ciclisti, 4 pedoni e 1 sulla moto
Da 11 a 13 anni la fascia più colpita con 13 vittime, 10 nella fascia da 0 a 5 anni, 6 decessi da 6 a 10 anni
Il maggior numero di bambini, 21, ha perso la vita sulle strade statali e provinciali, 7 nelle strade urbane e 1 nelle autostrade


Secondo l’Osservatorio ASAPS nel 2022 sono già 7 le piccole vittima della strada. Due decessi a febbraio e 5 in un terribile mese di marzo.
Di questi 7 bambini ben 5 erano a piedi di cui tre travolti sul loro seggiolino mentre attraversavano sulle strisce con la mamma o la nonna. Due erano trasportati su una autovettura.
Non esistono negoziati per fare cessare la guerra sulle strade. (ASAPS)

Venerdì, 01 Aprile 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK