Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

di Davide Stroscio*
La bella apparenza

La preoccupazione per la propria immagine, è questa la fatale immaturità dell’uomo. È così difficile essere indifferenti alla propria immagine. Una tale indifferenza è al di sopra delle forze umane. L’uomo ci arriva solo dopo la morte. E neanche subito. Solo molto tempo dopo la morte.
Milan Kundera

Mi è capitato ultimamente di leggere un interessante articolo1 che parlava di come tra i multimiliardari contemporanei si stia diffondendo la tendenza a prendersi cura del proprio fisico con molta attenzione. Tra questi per esempio il proprietario di Amazon, Jeff Bezos, di cui si vedono ovunque online immagini riprese in contesti vacanzieri, nelle quali sfoggia un fisico invidiabile per un uomo di 57 anni, con tanto di tartaruga sugli addominali. Lo stesso vale per altri “colleghi”, magari meno noti ma comunque straricchi e allo stesso tempo dediti al fitness.
Questi signori, quindi, anziché godersi le proprie ricchezze, tali da garantire la loro desiderabilità sociale in ogni condizione, anche con le eventuali pancette e i segni dell’età che avanza, si sentono spinti verso la ricerca di una forma fisica ottimale...

>Leggi l'articolo

da il Centauro n. 245


Articolo di Davide Stroscio psicologo – psicoterapeutica e poliziotto. Da il Centauro n. 245. (ASAPS)

 


 


 

Mercoledì, 16 Marzo 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK