Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente sull’autostrada A16 tra Candela e Cerignola, pulmino fuori strada: morte 4 suore, 9 feriti

Il mezzo, che proveniva da Napoli, dopo lo scontro con un’auto ha infranto il guard rail ed è finito fuori strada. Forse è sbandato a causa dello scoppio di uno pneumatico

Terribile incidente questa sera sull’autostrada A16, nel foggiano, tra Candela e Cerignola: un mini bus partito da Napoli è finito fuori strada e quattro suore che viaggiavano sul mezzo con altre consorelle sono morte. Secondo i primi accertamenti il pulmino si sarebbe scontrato con un’auto, forse sbandato a causa dello scoppio di uno pneumatico, e poi sarebbe finito fuori strada, in una scarpata, infrangendo il guard rail. Il mezzo si è accartocciato. Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del fuoco, degli agenti di polizia, unità del 118 e l’elisoccorso. Per le quattro suore non c’è stato nulla da fare. Le vittime sono tre suore italiane e una straniera originaria del Rwanda. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, tre suore sarebbero morte nell’abitacolo mentre un’altra sarebbe stata sbalzata fuori e poi travolta dallo stesso minibus mentre rotolava verso l’esterno della carreggiata.

Di ritorno da Formia
Altre nove suore sono rimaste ferite e sono state trasportate agli ospedali di San Giovanni Rotondo, Cerignola e Foggia. Ricoverata al Policlinico Riuniti di Foggia anche la madre superiore. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori le suore, appartenenti all’ordine “salesiano del Sacro Cuore” erano state a Formia per gli “esercizi spirituali e stavano tornando nei loro istituti religiosi tra Bari e Barletta dove risiedevano, quando il pulmino sui cui viaggiavano è sbandato finendo fuori strada.

Chiuso tratto di autostrada
Sul tratto di autostrada interessato dall’incidente si è formata una coda di automobili di quasi due chilometri tra lo svincolo di Candela e lo svincolo di Cerignola Ovest. Il tratto tra Candela e il bivio A16/A14 Bologna-Taranto, è rimasto chiuso per alcune ore.

da corrieredelmezzogiorno.corriere.it


No non c’è pace neanche sulle strade. (ASAPS)

Lunedì, 14 Marzo 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK