Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/01/2022

Da tre anni in coma dopo un incidente stradale: l'addio di Sirtori a Diego, morto a 22 anni. "Ora sei finalmente libero"

Nel 2019 il ragazzo, calciatore in una squadra locale e neodiplomato, era rimasto gravemente ferito nell'impatto tra l'auto su cui viaggiava con tre amici e un altro veicolo. Da allora non si era mai ripreso

Se n'è andato a 22 anni, dopo aver trascorso gli ultimi tre e mezzo in coma a seguito di un grave incidente stradale: a Monticello Brianza (nel Lecchese) si sono tenuti i funerali di Diego Scaccabarozzi, vittima nel luglio 2018 dello scontro frontale avvenuto a Sirtori (sempre in provincia di Lecco) tra la Lancia Y su cui viaggiava con tre amici e la Fiat Seicento guidata da una 56enne residente in zona. Dopo il violentissimo impatto, l'auto dei ragazzi era finita contro il guard-rail, ribaltandosi e finendo la propria folle corsa qualche decina di metri più avanti.

Scaccabarozzi, all'epoca 19enne e neodiplomato all'istituto superiore Gandhi di Villa Raverio a Besana in Brianza, era stato immediatamente ricoverato in rianimazione all'ospedale Manzoni di Lecco a causa del forte trauma cranico-facciale subito. Da allora sono trascorsi "1291 giorni di prigionia e di dolore, durante i quali la morte ha beffato le nostre speranze", come ha detto durante la cerimonia funebre il parroco di Monticello, don Marco Crippa.

Sul feretro del ragazzo era posata una maglia bianca e verde dell'Asd Sirtorese, la squadra di calcio in cui Diego militava. Nella foto profilo che aveva scelto per la sua pagina Facebook, postata nel 2013, indossa proprio la casacca della squadra e si leggono ancora i commenti degli amici, che lo chiamavano affettuosamente "bomber". Il profilo non era più stato aggiornato dall'estate dell'incidente. Fino a due giorni fa, quando la maestra di Diego Scaccabarozzi ha voluto salutarlo pubblicamente con queste parole: "Ora sei finalmente libero dal dolore e dalla prigionia. Vola felice nella luce eterna e veglia sempre su tutti noi. Ti voglio bene".

da milano.repubblica.it


E il decesso di questo povero ragazzo non entrerà mai nelle statistiche ufficiali degli incidenti stradali perché la morte è sopraggiunta oltre i 30 giorni dal sinistro... (ASAPS)

Giovedì, 20 Gennaio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK