Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente stradale mentre era ubriaco: la vettura confiscata diventa un’auto della polizia locale

Una Peugeot 208 con poco più di 7000 chilometri era di un 79enne della provincia di Trento ma ora è tutti gli effetti una macchina della polizia locale di Riccione

TRENTO. La polizia locale di Riccione ha acquisito nel proprio parco auto due vetture confiscate ad altrettanti automobilisti condannati per guida in stato di ebbrezza.
Il codice della strada, infatti, prevede la possibilità ai corpi di polizia locale di fare domanda all'Agenzia del Demanio, di entrare in possesso di mezzi sequestrati in seguito ad incidenti stradali in cui l'automobilista sia risultato con un tasso alcolemico nel sangue superiore a quello consentito per la guida.

«Nello specifico, l'ispettore Giuseppe Sena - ha spiegato il comandante Achille Zechini - ha presentato domanda per due vetture, una Peugeot 208 e una Bmw station wagon, che verranno quindi utilizzate per i servizi della polizia locale».

La Peugeot 208, poco più di 7mila chilometri, sarà quindi utilizzata per i servizi con auto di ordinanza con i colori della polizia locale. L'auto in questione è stata confiscata ad un 79enne della provincia di Trento risultato positivo all'alcol test (tasso superiore all'1,5) in seguito ad incidente stradale. Al termine dell'iter giudiziario il giudice ha quindi decretato il sequestro finalizzato alla confisca del mezzo, assegnato all'Agenzia del Demanio e quindi trasferito a titolo gratuito alla polizia locale di Riccione che ne ha fatto richiesta.

Medesimo iter per quanto riguarda la Bmw station wagon, appartenuta ad un 50enne di Milano.

da altoadige.it


Occhio a bere troppo perché poi ci sono sorprese... (ASAPS)

Lunedì, 10 Gennaio 2022
stampa
Tag: Alcool.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK