Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/01/2022

L’ultimo saluto a Giulio Zanella primo e storico comandante della Sottosezione Polizia Stradale di Milano Ovest

I “vecchi” stradalini lo ricordano bene Giulio Zanella come il primo storico comandante della Sottosezione (allora Distaccamento) Polizia Stradale di Milano Ovest, un reparto da sempre in prima linea sul fronte della sicurezza e legalità autostradale. Zanella se ne è andato in silenzio e sabato 8 gennaio 2022 i familiari e colleghi gli hanno dato l’ultimo affettuoso saluto. Classe 1933 aveva magistralmente comandato la Sottosezione di Milano Ovest dal 1971 al 1993. Tutti i colleghi che lo hanno avuto come comandante, a cominciare dal nostro referente ASAPS Ispettore Gino Montagnana, lo ricordano come un GRANDE COMANDANTE e come uomo.

Equilibrato, preparato sempre a fianco dei suoi agenti, Zanella prima della Sottosezione aveva comandato il Distaccamento di Desenzano sul Garda. Se ne va un altro pezzo pregiato del Centauro alato che è stato un punto di riferimento sicuro per tutto il reparto che, lo ricordiamo, ha visto pagine gloriose ma anche molto tristi come la scomparsa in un incidente stradale durante il servizio dell’agente Alfio Di Giovanni e all’Ispettore Carlo Roberto Serafin ai quali nel 2010 fu dedicata la caserma di Milano Ovest.

Le condoglianze dell’ASAPS alla famiglia Zanella e al personale tutto della Sottosezione di Milano Ovest. Addio Comandante.

Domenica, 09 Gennaio 2022
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK