Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/12/2021

Travolto e ucciso sulla A23 l’Assistente Capo Maurizio Tuscano in forza alla Sottosezione Polizia Stradale di Amaro (UD)


Lascia la moglie e un figlio – La strada è ancora il primo dei rischi per le forze di polizia

Ancora un grave lutto per la Polizia Stradale. Nella mattinata odierna 11 dicembre alle ore 6,30 l’Assistente Capo Coordinatore della Sottosezione Polstrada di Amaro (UD)  mentre era al termine dei rilievi di un incidente stradale sulla autostrada  A23, è stato investito e ucciso da un veicolo in transito. Non si conoscono altri dettagli della tragica dinamica.

Il fatale incidente ha sconvolto tutto il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Amaro e della Sezione di Udine e ha gettato nel lutto la famiglia. Maurizio lascia la moglie e un figlio.

Le tragedie della strada che coinvolgono operatori della Polizia Stradale e delle forze di polizia in genere sono ancora troppo frequenti. Ricordiamo che già nel luglio scorso era morto in un incidente l’Assistente Marino Terrezza della Polizia Stradale di Nuoro e il 9 ottobre  sempre in un incidente era deceduto Massimo Boscolo Agente della Polizia Locale di Padova. La conferma che la strada è il primo dei rischi per le forze di polizia.

L’ASAPS esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Maurizio Tuscano e si stringe al dolore dei colleghi della Sottosezione di Amaro e della Sezione di Udine.


IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SEZIONE POLIZIA STRADALE DI UDINE

Con grande dolore la Polizia Stradale di Udine comunica che durante i rilievi di un sinistro stradale avvenuto in A23 al Km. 34+800 nord nel Comune di Treppo Grande (Udine) in prossimità dell’area di parcheggio Cormor Est, l’assistente Capo Coordinatore Tuscano Maurizio impegnato nel rilievo di un sinistro stradale poco prima verificatosi, e nella messa in sicurezza della circolazione, per motivi ancora al vaglio degli organi di Polizia Stradale, veniva investito e dopo gli inutili tentativi del personale sanitario, perdeva la vita.

Maurizio Tuscano, arruolato in Polizia nel 1989 in servizio alla Polizia Stradale dal 1994, dapprima al Distaccamento Polizia Stradale di Pontebba, successivamente dal 1996 al Distaccamento di Tolmezzo e dal 2017 alla Sottosezione Polizia Stradale di Amaro era residente a Moggio (Ud), lascia la moglie, un figlio e un profondo vuoto nella Polizia Stradale Udinese.

 Il Dirigente della Sezione

(V.Q.A. dott. Alessandro De Ruosi)

Sabato, 11 Dicembre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK