Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/12/2021

LE NAZIONI UNITE (UN Road Safety Fund) ASSEGNANO ALL’ASSOCIAZIONE LORENZO GUARNIERI IL LANCIO PER L’ITALIA  DI UNA CAMPAGNA  PER LA SICUREZZA STRADALE #Moments2live4

 

Le Nazioni Unite attraverso UN Road Safety Fund lanciano nel mondo una campagna per la sicurezza stradale #Moments2live4 e lo fanno in Italia attraverso l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus che compie 11 anni il proprio 10 dicembre, data di nascita di Lorenzo, giovane ragazzo ucciso a 17 anni nel 2010 investito da un uomo che guidava sotto l’effetto di alcol e droga.

La campagna ci ricorda che nel mondo una persona muore ogni 24 secondi a causa della violenza stradale. Nella vita di ognuno di noi ci sono tanti momenti belli per i quali vale la pena vivere, non dobbiamo metterli a repentaglio o metter a rischio quelli di altri per comportamenti sbagliati alla guida.

Lorenzo, come tanti altri ragazzi, avrebbe dovuto vivere ancora tanti momenti belli per i quali vale la pena vivere #Moments2live4 ma gli è stato impedito. Tutto questa violenza è evitabile. I governi di tutto il mondo, compreso quello Italiano,  devono investire risorse per combattere questa epidemia che uccide e ferisce migliaia di persone in Italia ogni anno.

Di seguito il link al video che dura 24 secondi

>IL VIDEO



 
Complimenti anche dall’ASAPS all’’ALG e a Stefania e Stefano Guarnieri per questo importante risultato.

Venerdì, 10 Dicembre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK