Giovedì 07 Luglio 2022
area riservata
ASAPS.it su
NEWS CONTROMANO 29/11/2021

Camion contromano sulla A4 si scontra con la Porsche del manager di Nibali e Pogacar

L’incidente tra l’uscita di Agrate e quella di Caponago. Sulla vettura viaggiava Johnny Carera , manager di campioni del calibro di Vincenzo Nibali e Tadej Pogacar. Le condizioni dell’uomo, ricoverato in codice giallo, sono peggiorate nella notte

Tornava da una festa a Milano, quando, tra l’uscita di Agrate e quella di Caponago, lungo la A4 si è trovato sulla sua traiettoria un camion in contromano. Per Johnny Carera, famoso nel mondo del ciclismo professionistico per la sua attività, condotta col fratello Alex, di manager di campioni del calibro di Vincenzo Nibali o Tadej Pogacar (vincitore dell’ultimo Tour de France), la serata è finita con un ricovero al Niguarda, con traumi in tutto il corpo. L’uomo è stato ricoverato in codice giallo, ma le sue condizioni avrebbero subito un peggioramento nella notte: la prognosi resta riservata.

Il manager svizzero residente a Bergamo, poco prima della mezzanotte tra venerdì e sabato, si è scontrato frontalmente alla guida della sua Porsche contro un tir con targa polacca, il cui autista è stato portato in ospedale per accertamenti sul tasso alcolico. Il mezzo pesante aveva imboccato la Milano-Venezia in contromano. I rilievi del grave incidente sono affidati alla polizia stradale, intervenuta sul posto con vigili del fuoco e soccorritori del 118.

da corriere.it


Un altro terribile schianto a causa di un contromano in autostrada.
L'Osservatorio ASAPS nei soli primi 8 mesi del 2021 ha registrato 78 incidenti gravi a causa di contromano, di cui 20 avvenuti sulle autostrade e 50 sulle statali nei quali sono morte 15 persone e 129 sono rimaste ferite.

Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK