Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Rovigo, auto contro un albero: muoiono tre ragazzi. E uno è gravissimo

Hanno 17 e 18 anni gli adolescenti morti nella notte dopo lo schianto di un’auto contro un albero nella frazione di Grignano. Il quarto, 16 anni, è ricoverato in ospedale

Tragico schianto contro un albero in via Giotto a Rovigo: tre giovani vite spezzate nella notte e un sedicenne in fin di vita. È successo nel capoluogo polesano in un incidente d’auto avvenuto nella frazione di Grignano, dove in passato ci sono stati altri incidenti mortali. Lo schianto è accaduto verso la mezzanotte nella notte tra martedì e mercoledì: quattro i giovani a bordo della vettura che è fuoriuscita in modo autonomo, dalle prime ricostruzioni stava andando da Rovigo a Grignano. A morire tre giovani rodigini: Marco Stocco 18 anni, Filippo Bettarello e Michael Zanforlin di 17 anni. Un altro giovane, M. Z., 16 anni, gravissimo, è stato soccorso dal personale del 118 e ricoverato al vicino ospedale di Rovigo in rianimazione. La prognosi è riservata. L’impatto dell’auto è avvenuto contro uno dei tanti alberi che costeggia la strada della frazione rodigina. Sul posto per i rilievi è intervenuto il personale della Polizia Stradale di Rovigo. Ancora al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica dell’incidente. Forse l’alta velocità unita alla pavimentazione stradale scivolosa a causa dell’umidità, oppure una distrazione ha provocato la fuoriuscita dell’utilitaria.

L’allarme del vigile del fuoco

L’allarme alla sala operativa del 115 è giunto da parte di un vigile del fuoco che stava percorrendo via Giotto a quell’ora. L’uomo che si è accorto dell’incidente dalle luci di posizione dell’auto finita contro un platano. Erano ancora accese dopo lo schianto. I pompieri arrivati dalla centrale con tre squadre, utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici, hanno tagliato la cappotta della Ford Ka estraendo i quattro giovani. Nonostante i soccorsi e i tentativi di rianimazione, il medico del Suem ha constatato la morte di tre persone, un quarto è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso in ospedale.

da corriere.it



Quasi bambini! Un’altra terribile tragedia sulla strada in un impressionante schianto. Tre ragazzini morti. (ASAPS)

Mercoledì, 27 Ottobre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK