Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/10/2021

Compra online la patente falsa: multa salata e auto sequestrata

Un 33enne di origini egiziane è stato pizzicato in provincia di Bergamo al volante della sua vettura con un permesso di guida falso preso su un sito web illegale: la sanzione è stata severa

A bordo della sua Opel Insignia, è stato fermato dalla polizia di Boltiere (in provincia di Bergamo) mentre procedeva in direzione di Zingonia. Protagonista un egiziano di 33 anni residente a Bergamo ma già noto agli agenti. Bloccato in piazza IV Novembre lo scorso 20 ottobre, ha mostrato alla pattuglia un permesso internazionale di guida che, dopo le indagini, è stato scoperto falso. E le conseguenze sono state severe.

Patente comprata su internet

La polizia si è insospettita poiché il documento mostrato era palesemente diverso da quelli attualmente in circolazione. Le verifiche hanno infatti appurato che si trattava di un permesso di guida falso, acquistato dal signore egiziano su internet in maniera molto semplice: ha infatti utilizzato un sito web - ovviamente illegale - che spaccia tali documenti in tutta Europa.

5.000 euro di multa e addio macchina

La polizia, sfortunatamente per lui, non ci è cascata, e la sanzione è stata severissima: 5.000 euro di multa, denuncia per possesso di documenti falsi e la macchina sequestrata.

da tuttosport.com


Non sempre le scorciatoie sono buone strade. (ASAPS)

Martedì, 26 Ottobre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK