Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati 21/10/2021

Riconosce gli agenti che lo hanno arrestato e li aggredisce

Tre agenti della polizia locale al pronto soccorso. È successo alle 18 nella centralissima piazza del Mercato

La Spezia, 20 ottobre 2021 – Momenti di tensione in piazza Cavour ieri pomeriggio per l'aggressione da parte di un giovane a tre agenti della polizia locale. Alcuni cittadini hanno assistiti attoniti alla violenza fisica e verbale con la quale un extracomunitario, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e clandestino sul territorio italiano, ha aggredito una pattuglia di agenti della polizia locale spezzina che, in borghese, pattugliava il centro, in particolare per prevenire atti di microcriminalità e spaccio.

Erano le 18 circa quando una pattuglia di due agenti del nucleo di polizia giudiziaria è stata avvicinata da S.F., venticinquenne marocchino con precedenti penali di varia natura e specifici legati allo spaccio ed al consumo di droghe, che, riconosciuti gli operatori come quelli che lo avevano arrestato lo scorso mese di luglio, è sceso da un veicolo in transito, condotto da M.L., la sua compagna italiana, si è avvicinato a loro in evidente stato di esagitazione e con un comportamento molto aggressivo, iniziando a profferire al loro indirizzo gravi minacce e ingiurie.

Il soggetto ha aggredito verbalmente gli agenti per essere finito in carcere a seguito delle loro denunce e ha minacciato più volte di morte i due agenti e le loro famiglie, mostrando anche di conoscere quanti figli aveva uno dei due e dove abitasse.

Alla luce delle gravi minacce, gli operatori di polizia locale, dopo aver richiesto rinforzi, anche per identificare e calmare l’individuo, hanno tentato di immobilizzarlo, ma egli, grazie anche alla sua robusta corporatura e forza, ha reagito con estrema violenza aggredendoli fisicamente con spintoni, pugni, calci e morsi provocando loro lesioni, per le quali hanno dovuto successivamente ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea.

In ogni caso il soggetto è stato alla fine arrestato dagli agenti, ancorché infortunati e, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato tradotto al carcere di Villa Andreino e questa mattina è stato processato per direttissima dovendo rispondere dei reati di minacce e lesioni aggravate a pubblici ufficiali, oltraggio e resistenza. Vista la gravità del fatto, il giudice ha disposto la sua detenzione nella casa circondariale spezzina.

da lanazione.it


Una delle tante quotidiane violente aggressioni agli agenti.
Osservatorio ASAPS Sbirri Pikkiati 2020
2.687 le aggressioni fisiche agli agenti sulle strade, più di 7 al giorno, una ogni 3 ore e mezzo
Il 40,3% le aggressioni causate da stranieri,  gli ubriachi al 30%, il 15,3% degli attacchi portati con armi proprie o improprie

Giovedì, 21 Ottobre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK