Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

WEBINAR ASAPS 2021
Online la registrazione del seminario di approfondimento
di Luca Dal Monte del 15 ottobre
“Il benessere degli animali durante il trasporto e le operazioni correlate. Il Regolamento CE n. 1/2005 ed il relativo dispositivo sanzionatorio D.Lgs. 151/07 – Parte 1^”

Nell’ambito della proposta formativa realizzata in esclusiva per i nostri iscritti, ASAPS mette a disposizione le registrazioni dei webinar di approfondimento. Ecco per tutti i nostri iscritti la registrazione del primo incontro del mese di ottobre 2021, dedicato alla formazione  per gli appartenenti ai servizi di polizia stradal e per tutti coloro che operano nell’ambito della sicurezza urbana, incentrato sugli aspetti tecnico - giuridici concernenti “Il benessere degli animali durante il trasporto e le operazioni correlate. Il Regolamento CE n. 1/2005 ed il relativo dispositivo sanzionatorio D.Lgs. 151/07 – Parte 1^”

Relatore in questo webinar targato ASAPS, Luca Dal Monte, Vice Comandante del Distaccamento Polizia Stradale di Legnago (VR), è stato nominato esperto in materia di trasporto animali vivi e maltrattamento animali con Decreto del Capo della Polizia. È componente del gruppo di lavoro presso il Ministero dell’Interno Servizio Polizia Stradale, istituito con apposito Decreto del Capo della Polizia. Ha effettuato numerosissime docenze teoriche e pratiche presso il CAPS di Cesena, presso vari reparti di Polizia Stradale, presso altri corpi di Polizia, Guardie Ecozoofile e Veterinari Ufficiali appartenenti ai Servizi Veterinari Italiani, agli Stati membri ed ai Paesi extra-UE. È stato incaricato dal Signor Vice Capo della Polizia a produrre moduli formativi per SISFOR (Sistema di formazione per le forze di polizia). Ha partecipato all’audit con gli Ispettori della Commissione Europea in occasione delle ispezioni tenutesi in Italia. È stato incaricato a tenere conferenze di alto livello presso la Commissione Europea riguardanti l’applicazione del Regolamento CE n. 1/2005, quale rappresentante della Polizia Stradale in Italia. Ha pubblicato il “Prontuario sul trasporto di animali vivi e le operazioni correlate” per tre edizioni.
Buona visione.


Giovedì, 21 Ottobre 2021
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK